Incontri di Storia dell'Arte - Questioni e metodi

• Quando dal 26/04/2018 15:00 al 27/04/2018 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Sala 2 - Centro Polif. Studenti, P.zza C. Battisti, 1 (BA)

Dal 26 al 27 aprile 2018 presso il Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, Bari) si terrà il secondo appuntamento del ciclo di 'Incontri di Storia dell’Arte - Questioni e Metodi’, curato da Andrea Leonardi e sviluppato nell’ambito del Dottorato di Ricerca in ‘Lettere, Lingue, Arti’ del Dipartimento LELIA.

Massimiliano Caldera

• 26 aprile - Gaudenzio Ferrari e il Sacro Monte di Varallo: un nuovo modello figurativo per il Rinascimento lombardo
  • 27 aprile - Conservare la ‘montagna sacra’.  Aspetti e problemi del restauro nei Sacri Monti

Sviluppata nell’ambito del Dottorato di Ricerca in "Lettere, Lingue, Arti", l’iniziativa è aperta - con l’obiettivo di fornire un primo contatto con le attività collegate al gradino più alto della formazione post laurea - anche agli studenti dei Corsi di Laurea Triennali e Magistrali interessati dagli insegnamenti di ‘Storia dell’Arte Moderna’ e di ‘Storia del Collezionismo’.

Coloro che frequenteranno la totalità degli "Incontri" potranno contare sul riconoscimento di 2 CFU. Gli studenti da ammettere agli appuntamenti sono stati selezionati sulla scorta di un breve CV biografico accompagnato da una nota motivazionale.

pubblicato il 19/04/2018 ultima modifica 19/04/2018