Diventare Umano: Charles Darwin e l’evoluzione dell’uomo

• Quando il 27/02/2018 dalle 09:30 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula Magna dei Dipartimenti Biologici, Campus Universitario "Ernesto Quagliariello", via Orabona, 4 - Bari

Il Sistema Museale d’Ateneo, il Dipartimento di Biologia-Museo di Zoologia Lidia Liaci e il Museo Orto Botanico dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro in occasione dell’International Darwin Day, giornata di studi dedicata a Charles Darwin, organizzano l’evento: “Diventare Umano: Charles Darwin e l’evoluzione dell’uomo” che si svolgerà presso il Campus universitario "Ernesto Quagliariello" (via Orabona, 4 - Bari) dal 27 febbraio al 4 marzo 2018.

Il programma prevede:

CICLO DI SEMINARI DIVULGATIVI
martedì 27 febbraio 2018, ore 9:30-12:30,
Aula Magna dei Dipartimenti Biologici.

• Presentazioni: Prof. Augusto Garuccio (Presidente, Sistema Museale d’Ateneo, UniBA), Prof. Giuseppe Corriero (Direttore, Dipartimento di Biologia, UniBA)
  • L’uomo e la donna secondo Darwin: Prof. Alessandro Volpone, Seminario di Storia della Scienza, UniBA
  • La rivoluzione di Darwin: Prof. Mariano Rocchi, Dipartimento di Biologia, UniBA
  • Evoluzione, uomo, territorio: Prof. Eligio Vacca, Dipartimento di Biologia,
  • UniBA Making faces: la ricostruzione dei volti antichi: Prof. Sandro Sublimi Saponetti, Dipartimento di Biologia, UniBA.
  • Moderatore: Prof. Giovanni Scillitani, Dipartimento di Biologia, UniBA

MOSTRE TEMATICHE

• visite guidate alla mostra E-MoVe! Mostra permanente sull’evoluzione delle piante - 27 febbraio, ore 10:30-12:00, Museo Orto Botanico;
  • visite guidate alla mostra temporanea Darwin e l’evoluzione dell’uomo - dal 27 febbraio al 4 marzo 2018, ore 9:30-12:30, Museo di Zoologia Lidia Liaci.

published on 23/02/2018 ultima modifica 23/02/2018