XXX incontro del Coordinamento dei Dottorati di ricerca in Diritto Privato

Principi giuridici ed istituzioni tra mercati globali e diritti fondamentali
  • Quando dal 26/01/2018 09:00 al 27/01/2018 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Bari

Nei giorni 26 e 27 gennaio 2018 si terrà a Bari, presso la Nostra Università, il XXX Incontro del Coordinamento Nazionale dei Dottorati di Diritto Privato.

L'evento di rilevanza nazionale è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza ed ha come Direttore scientifico il prof. Michele Lobuono.

L’attività di ricerca svolta nella comunità universitaria pone ormai da anni in evidenza l’importanza del dottorato di ricerca nel percorso formativo dei giovani studiosi.
In tale contesto si inserisce l’iniziativa organizzata dal Coordinamento nazionale dei Dottorati di Ricerca in Diritto Privato che, in occasione del suo XXX incontro, vedrà per la prima volta coinvolto l’Ateneo di Bari come sede ospitante nei giorni 26 e 27 gennaio 2018.
L’evento, oltre a costituire un’occasione di confronto scientifico tra giovani in formazione ed accademici della materia, vuole rappresentare anche un’opportunità per promuovere presso la società civile, le istituzioni e le imprese del nostro territorio il lavoro che si svolge nell’ambito dei corsi di dottorato e le competenze che si acquisiscono durante il relativo percorso formativo, al fine della valorizzazione, in generale, della ricerca scientifica e, in particolare, del titolo di Dottore di Ricerca.

pubblicato il 18/01/2018 ultima modifica 18/01/2018