Vaccinazioni e allarme sociale: il caso della meningite

Giornata informativa sulla prevenzione delle malattie infettive
  • Quando il 20/03/2017 dalle 15:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Campus di Medicina Veterinaria, Strada Prov.le per Casamassima, Km 3, Valenzano
  • Sito web Visita il sito

L'allarmismo di recente scatenato dai mass media sui casi di meningite nell'uomo è l'occasione per fare il punto su questa malattia, in particolare per chiarire l'eziologia e la situazione epidemiologica in Italia.

In un seminario, moderato dal prof. Canio Buonavoglia, docente del DiMeV, dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ne discuteranno la prof.ssa Maria Chironna e il prof. Michele Quarto, docenti di Igiene del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana.

Inoltre il dott. Edoardo Altomare, medico e divulgatore scientifico, si soffermerà sui rischi legati ad una cattiva informazione in ambito sanitario.

L'evento è organizzato dalla prof.ssa Marialaura Corrente, responsabile delle attività culturali e scientifiche del DiMeV, e dal prof. Vito Martella, Coordinatore del Corso di Dottorato di Zoonosi e Sanità animale.

Porgeranno i saluti l'Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Bari, Avv. Paola Romano, e il Direttore del DiMeV, prof. Domenico Otranto.

È prevista l'attribuzione di 0,5 Crediti Liberi per gli studenti dei Corsi di Laurea afferenti alla Medicina Veterinaria dell'Università di Bari.

pubblicato il 10/03/2017 ultima modifica 10/03/2017