Convegno della Società Italiana degli Storici della Fisica e dell'Astronomia (SISFA 2017)

• Quando dal 26/09/2017 15:00 al 29/09/2017 15:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Bari

Il Dipartimento Interateneo di Fisica e il Centro Interuniversitario di Ricerca "Seminario di Storia della Scienza" organizzano il XXXVII Convegno della Società Italiana degli Storici della Fisica e dell’Astronomia (SISFA 2017), che si svolgerà a Bari dal 26 al 29 settembre 2017.

Una speciale sessione del convegno sarà dedicata alla figura e all'eredità scientifica di Franco Selleri (Bologna, 9 ottobre 1936 – Bari, 20 novembre2013), uno dei pionieri della ricerca sui fondamenti della meccanica quantistica e della relatività.

Un'ulteriore sessione sarà dedicata alla didattica della fisica.

SISFA Advisory Committee: Fabrizio Bonoli (Università di Bologna), Paolo Brenni (CNR - Firenze, FST - Firenze), Danilo Capecchi (Università di Roma Sapienza), Lucio Fregonese (Università di Pavia), Augusto Garuccio (Università di Bari), Roberto Mantovani (Università di Urbino), Angelo Pagano (INFN - Sezione di Catania), Pasquale Tucci (Università degli Studi di Milano, fr).

Local Organizing Committee: Benedetta Campanile (Università di Bari), Milena d’Angelo (Università di Bari), Lucia De Frenza (Università di Bari), Mauro de Palma (INFN - Sezione di Bari), Salvatore Esposito (INFN - Sezione di Napoli), Kay Gadaleta (AIF - Sezione di Bari), Augusto Garuccio (Università di Bari), Angela Laurora (Università di Bari), Salvatore Vitale Nuzzo (Università di Bari), Luigi Romano (Università di Bari).

Sarà possibile seguire il Congresso in diretta al seguente indirizzo: http://www.uniba.it/diretta

pubblicato il 25/09/2017 ultima modifica 26/09/2017 scaduto