Giornata di orientamento alle carriere internazionali

Lunedì 13 novembre 2017, ore 09.30
  • Quando il 13/11/2017 dalle 09:30 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula Magna Aldo Moro (Dipartimento di Giurisprudenza, Piazza Cesare Battisti - Bari)

Lunedì 13 novembre dalle ore 9.30 alle 17.00, nell’Aula Magna Aldo Moro del Dipartimento di Giurisprudenza (Piazza Cesare Battisti, Bari), si svolgerà la "Giornata di Orientamento alle Carriere internazionali".

Il Dipartimento di Giurisprudenza, in collaborazione con l’ISPI (Istituto per gli  studi di politica internazionale), Europe Direct Puglia e il Dipartimento di Scienze Politiche, ha organizzato una serie di incontri mirati con coloro che operano in contesti internazionali: dalla diplomazia all’ONU, dall’Unione europea alle organizzazioni non governative. Previsto poi un approfondimento per studenti e laureati, di ogni disciplina, che intendano presentare la domanda per il JPO Programme, il cui bando scade il 15 dicembre 2017.

Durante le tavole rotonde, aperte a studenti universitari, neolaureati e giovani professionisti, i partecipanti potranno comprendere i passi da compiere per accedere alla carriera diplomatica, ad attività lavorative e stages presso le Nazioni Unite, l’Unione europea e le ONG.

pubblicato il 08/11/2017 ultima modifica 13/11/2017 scaduto