Giornata del Nastro Rosa A.I.R.C.

• Quando il 23/10/2017 dalle 09:00 alle 17:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Policlinico, Bari
  • Sito web Visita il sito

In occasione dei 25 anni del Nastro Rosa AIRC, le Associazioni Studentesche “Studenti Per” ed OPS – Obiettivo Professioni Sanitarie, collaborano con l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e con la Commissione Orientamento e Tutorato della Scuola di Medicina, nel mese dedicato alla lotta contro il cancro al seno. Per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, invitiamo le studentesse delle Scuole Secondarie di Secondo Grado alle ore 09.00 ad un convegno che vedrà la partecipazione della Professoressa Clelia Punzo, docente della Scuola di Medicina, presso l’Aula Magna “G. De Benedictis” sita al primo piano del Polifunzionale del Policlinico.
Alle ore 15.00 si terrà, invece, il convegno presieduto dalla Professoressa Clelia Punzo rivolto alle studentesse dei CdL della Scuola di Medicina, presso l’Aula “De Blasi” del Policlinico di Bari.

Questo evento rientra nei progetti che da anni portiamo avanti al fine di sensibilizzare all’importanza della Ricerca Scientifica e della Prevenzione.
Durante l’evento verrà allestito un banchetto per la raccolta fondi destinati alla Ricerca, attraverso la vendita dei Nastri Rosa AIRC, presso il piano terra del plesso Polifunzionale del Policlinico di Bari.

pubblicato il 17/10/2017 ultima modifica 17/10/2017