Corsi soci Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
  • Quando il 26/01/2017 dalle 09:00 alle 16:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula I del Centro Polifunzionale Studenti (Piazza Cesare Battisti, Bari)

Giovedì 26 gennaio 2017 alle ore 09:00 presso l'aula I del Centro Polifunzionale Studenti (Piazza Cesare Battisti , Bari) si svolgerà la giornata di formazione "European research council (ERC) in horizon 2020: come presentare una proposta di successo".

Il corso intende fornire un quadro degli aspetti principali dei bandi ERC di Horizon 2020, definendone le caratteristiche, gli obiettivi, le finalità e le principali differenze rispetto alla passata programmazione. Si entrerà nel vivo della proposta, esaminandone i moduli e i formulari e sottolineandone gli aspetti che aumentano le possibilità di successo dei progetti.

Il corso di formazione sarà anche l’occasione per avere gli aggiornamenti sul tasso di successo italiano ai bandi di Horizon 2020, e sulla base di questi dati si procederà ad esaminare i punti di forza e di debolezza delle proposte ERC, al fine di fornire gli strumenti necessari per presentare proposte di successo nei prossimi anni.

Iscrizioni entro il 20 gennaio 2016 inviando email a ricerca@uniba.it

pubblicato il 16/01/2017 ultima modifica 16/01/2017 scaduto