Comunicare Alzheimer

Giovedì 23 febbraio 2017, ore 18.00
  • Quando il 23/02/2017 dalle 18:00 alle 20:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Sala del Trono, Palazzo Gallone (Piazza G. Pisanelli, 1 Tricase - LE)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Giovedì 23 febbraio 2017 dalle ore 18.00 presso la Sala del Trono di Palazzo Gallone (Piazza G. Pisanelli, 1 Tricase - LE), si svolgerà l'incontro "Comunicare alzheimer".

L'incontro è organizzato dal Comune di Tricase in collaborazione con il Centro Malattie Neurodegenerative dell’Università di Bari presso l’Osp. Card. Panico di Tricase, l’Associazione Italiana di Psicogeratria.

L’obiettivo dell'evento è quello di puntare l'attenzione sul ruolo che i media hanno nel comunicare informazioni e notizie sulla malattia, dai risultati della ricerca scientifica al sociale fino al racconto di storie individuali di persone o famiglie la cui vita è stravolta dall’Alzheimer. La comunicazione del cinema si confronterà con la comunicazione dei media tradizionali (TV, carta stampata).

Il direttore di Telenorba Vincenzo Magistà intervisterà il sindaco di Tricase Antonio Coppola, il giornalista del Corriere della Sera Michele Farina, la regista Mara Consoli, il presidente dell’A.I.P. Marco Trabucchi. Interverranno: Suor Margherita Bramato Direttore Generale dell'Ospedale Card. G. Panico, Salvatore Negro, Assessore Regionale Welfare, Maria Assunta Panico, Assessore politiche sociali Comune di Tricase.


Azioni sul documento

pubblicato il 22/02/2017 ultima modifica 22/02/2017 scaduto