Algoritmo o alchimia. A cosa stai pensando?

Mercoledì 3 maggio 2017 - ore 15.30
  • Quando il 03/05/2017 dalle 15:30 alle 20:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Palazzo Del Prete - Aula Aldo Moro - Piazza C. Battisti - Bari

Mercoledì 3 maggio 2017, dalle ore 15.30, nell’aula Aldo Moro, Dipartimento di Giurisprudenza, Bari, si terrà il seminario Algoritmo o Alchimia. A cosa stai pensando?

Saluti:

• Prof. Antonio Felice Uricchio (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro);
  • Dott. Antonio Decaro (Sindaco di Bari);ù
  • Prof.ssa Giovanna Da Molin (Direttore del CIRPAS -Università degli Studi di Bari Aldo Moro);
  • Prof.ssa Giovanna Zaccaro (Coordinatrice del Corso di Studio in Scienze della Comunicazione - Università degli Studi di Bari Aldo Moro);
  • Prof.ssa Ylenia De Luca (Coordinatrice del Corso di Studio in Scienze dell´Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale - Università degli Studi di Bari Aldo Moro)

Interventi:

• Prof. Fabio Manca: indagine statistica sui rischi del cyber bullismo: dal sexting all’adescamento online
  • Prof. Michele Baldassarre: il potere dell’algoritmo nell’era del big data: verso una nuova consapevolezza digitale?
  • Prof. Alberto Fornasari: Social media e nuovi linguaggi
  • Antonio Palumbo: (attore, regista e sceneggiatore): il nuovo cinema racconta i new media. Come l’avvento dei social ha inciso sul linguaggio cinematografico
  • Mingo De Pasquale: il back stage tra reale e virtuale

Modera:

• Alessandra Lofino (giornalista e sociologa)

Gli studenti del Corso di Studio in Scienze della Comunicazione presenteranno i risultati di un’indagine sull’utilizzo dei social network.

Per gli studenti del Corso di Studio in Scienze della Comunicazione e del Corso di Studio in Scienze dell´Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale la partecipazione darà diritto a 0,25 CFU.

pubblicato il 27/04/2017 ultima modifica 28/04/2017