Albania e Kosovo

Opportunità per imprese, lavoro, sviluppo
  • Quando il 22/03/2017 dalle 15:30 alle 20:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula Magna Aldo Cossu, Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I, Bari

Vicine all’Italia e ponte naturale verso l’area dell’Est europeo, l’Albania e il Kosovo hanno un’economia in continua crescita, un mercato del lavoro giovane, dinamico e molto meno caro che negli altri Paesi sviluppati.
Grazie alla favorevole normativa fiscale e alla vicinanza geografica tra i due Paesi, negli ultimi anni diverse imprese italiane si sono rivolte ai piccoli Stati balcanici sia come mercato di esportazione sia come destinazione di investimenti produttivi e di forme di collaborazione con partner locali.
L’Albania e il Kosovo offrono agli investitori condizioni vantaggiosissime per tassazione, costo del lavoro e crescita del PIL.
Ne parliamo il 22 marzo 2017 a partire dalle 15.30 con una serie di qualificati e illustri relatori.

Ore 15,30 Registrazione partecipanti
Ore 16,00 Saluti
Prof. Antonio Felice Uricchio, Magnifico Rettore Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Prof. Bruno GiardinaMagnifico Rettore Università Cattolica “Nostra Signora del Buon Consiglio” di Tirana