Simulazione processo penale

Aula Aldo Moro, martedì 10 maggio 2016
  • Quando il 10/05/2016 dalle 15:00 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Palazzo Del Prete (Piazza Cesare Battisti, Bari)

Martedì 10 maggio 2016 alle ore 15.00 presso l'Aula Aldo Moro dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Palazzo Del Prete - Piazza Cesare Battisti, Bari) si svolgerà la terza edizione della "Simulazione Processo Penale".

Dopo una breve introduzione del Prof. Bottalico, docente di Diritto Penale, verrà inscenata la fase dibattimentale di un processo di Corte di Assise in cui si è chiamati a giudicare un efferato omicidio.
Il ruolo dell'accusa sarà interpretato dalla Dott.ssa Luciana Silvestris, Pubblico Ministero presso la procura di Bari. La difesa spetterà all'Avvocato Guglielmo Starace, vicepresidente della Camera Penale di Bari.

Nel ruolo di organo giudicante ci sarà la Dott.ssa Teresa Liuni, giudice della Corte di Appello.

Agli studenti invece i ruoli di imputati,testimoni e giudici popolari.

published on 06/05/2016 ultima modifica 06/05/2016 scaduto