Reading di brani della letteratura mediterranea

Bari, 23-25 maggio 2016
  • Quando dal 23/05/2016 18:30 al 25/05/2016 20:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Bari

Dal 23 e fino al 25 maggio 2016, dalle ore 18.30 alle 20.00 i ragazzi del laboratorio teatrale del Cutamc presenteranno dei reading di brani della letteratura mediterranea.

Vi prenderanno parte scrittori e poeti impegnati sui temi del conflitto, dei movimenti femministi e del dialogo interreligioso tra cui Sayed Hashim Frough (autore afgano), Padre Ottavio Raimondo (missionario comboniano), Bchira Ben Mrad (fondatrice della Union Musulmane des Femmes de Tunisie - UMFT), Blaise Essoua (regista marocchino) Paulina Nava (comunità messicana).

Appuntamenti:

• 23 maggio 2016, Piazza Umberto I;
  • 24 maggio Largo Adua;
  • 25 maggio Piazza Risorgimento

L'incontro è uno dei tanti appuntamenti che fanno parte della "Festa dei Popoli Metropolitana 2016".

La partecipazione dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro all’iniziativa è finalizzata alla costruzione di un network di idee, pensieri, culture, persone e risorse che sappia attingere e comunicare con la filiera della scuola, del lavoro, dell’arte, della cultura e dell’industria creativa, sino a intersecare le varie anime del sociale per sperimentare un modello di cittadinanza attiva per le comunità migranti a scala metropolitana, nonché consolidare un modello complesso di esperienza inter-culturale fondato sui processi di dialogo e di confronto tra popolazioni, sotto il profilo artistico, musicale, teatrale, educativo.

pubblicato il 19/05/2016 ultima modifica 20/05/2016 scaduto