Malato di guerra. Le patologie fisiche e mentali della Grande Guerra in Puglia

Convegno di studi
  • Quando il 19/10/2016 dalle 09:30 alle 17:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti (Piazza Cesare Battisti, Bari)
  • Contatti
  • Telefono 0805714492

Mercoledì 19 ottobre 2016, a partire dalle ore 9.30, presso l'Aula conferenze 1 del Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, Bari) avrà luogo il convegno di studi su: Malato di guerra. Le patologie fisiche e mentali della Grande Guerra in Puglia.

Il Convegno è organizzato dal Centro Interuniversitario di Ricerca “Seminario di Storia della Scienza” dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro con la collaborazione dell’IPSAIC - Istituto Pugliese per la Storia dell'Antifascismo e dell'Italia Contemporanea - Bari. ed è stato promosso dalla Regione Puglia, Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, Sezione Spettacolo e cultura.

In concomitanza con l'evento sarà realizzata una mostra documentaria. Letture dell'attrice Roberta Mucci.

pubblicato il 14/10/2016 ultima modifica 14/10/2016 scaduto