Workshop "La valutazione della terza missione nell’ambito della VQR 2011-2014: un confronto con le Università e gli Enti di ricerca"

Roma, 28 giugno 2016
  • Quando il 28/06/2016 dalle 09:30 alle 16:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Roma
  • Contatti
  • Telefono 0639722231
  • Sito web Visita il sito
L’ANVUR è lieta di presentare il terzo workshop sulla valutazione della terza missione.
Nell’ambito della VQR 2011-2014, è in corso di svolgimento la valutazione della terza missione di università ed enti di ricerca. Le attività di terza missione soggette a valutazione interessano sia la valorizzazione economica della ricerca (brevetti, spin-off, attività conto terzi, intermediari territoriali) sia la produzione di beni pubblici di natura sociale, educativa e culturale (beni culturali, tutela della salute, formazione continua, public engagement). La terza missione così definita è il frutto di un percorso già avviato da ANVUR con la precedente VQR e maturato nel tempo attraverso il confronto continuo con esperti, università, enti di ricerca e stakeholder. In quest’ottica di confronto continuo, il workshop intende discutere del lavoro svolto fin qui dalla Commissione di Esperti di Terza Missione e delle future prospettive di analisi e valutazione della terza missione.
La partecipazione all’iniziativa promossa dall’ANVUR è gratuita.
Per ragioni organizzative è necessario prenotarsi all’indirizzo www.terzamissione2016.eventbrite.it
Per informazioni sul programma rivolgersi a: terzamissione@anvur.it
Per informazioni organizzative rivolgersi a 3missione.anvur.2016@grupposymposia.it o chiamare il numero 0639722231

pubblicato il 21/06/2016 ultima modifica 21/06/2016 scaduto