La riforma dei contratti pubblici

• Quando il 28/06/2016 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Salone degli Affreschi (Palazzo Ateneo, Bari)

Martedì 28 giugno 2016 alle ore 09:30, presso il Salone degli Affreschi dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Umberto I, Bari) si svolgerà il convegno "La riforma dei contratti pubblici. Vecchie e nuove incognite tra obblighi di trasparenza ed esigenze di semplificazione".

Saluto del Magnifico Rettore Antonio Felice Uricchio

• Agostino Meale, Università degli Studi di Bari Aldo Moro
La genesi del nuovo Codice, le principali novità e gli atti attuativi: da "dura lex sed lex" a soft law.
  • Ugo Patroni Griffi, Università degli Studi di Bari Aldo Moro
ll partenariato pubblico-privato: il veicolo per consentire l'ingresso del capitale privato nella res pubblica e possibile strumento per risanare o ristrutturare le società partecipate.
  • Guido Ajello,  PwC Tax and Legal Services
Le procedure di gara: vecchi e nuovi sistemi di affidamento.
  • Annalisa Di Ruzza, PwC Tax and Legal Services
I criteri di aggiudicazione: la rivoluzione degli appalti verdi.
  • Alessandro Ambrosi, Presidente della Camera di Commercio
Il nuovo istituto del Rating di Impresa: una minaccia o un'opportunità per gli operatori economici?
  • Domenico De Bartolomeo, Presidente Confindustria Bari-BAT
L'impatto delle novità della Riforma sulla capacità di partecipare alle gare per le piccole e medie imprese.
  • Antonio Decaro, Sindaco di Bari
L’aggregazione e la centralizzazione delle committenze nella realtà di una Città Metropolitana come Bari.
  • Francesco Cocomile, Primo Referendario del TAR Puglia
il contenzioso giurisdizionale tra codice degli appalti e codice del processo amministrativo: i rapporti con i pareri di precontenzioso.
  • Angelo Ancona, Tenente Colonnello in forza al Nucleo di polizia Tributaria di Bari.
L’azione della Guardia di Finanza a tutela della spesa pubblica e nella lotta alla corruzione – l’evoluzione delle strategie di contrasto.
Conclusioni del Magnifico Rettore Antonio Felice Uricchio

pubblicato il 24/06/2016 ultima modifica 24/06/2016 scaduto