Geek Party! Progetto NERD Edizione Bari 2016

La tecnologia è troppo importante per essere lasciata agli uomini
  • Quando il 27/06/2016 dalle 15:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Salone degli Affreschi (Palazzo Ateneo, Bari)

Lunedì 27 giugno 2016 alle ore 15:00, presso il Salone degli Affreschi dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I, Bari) si svolgerà la premiazione dei migliori lavori del Geek party! Progetto NERD Edizione Bari 2016.

"La tecnologia è troppo importante per essere lasciata agli uomini." Con questo slogan Neele Kroes, vicepresidente Commissione EU, ha lanciato ICTLadies, che incoraggia le donne e le ragazze ad intraprendere lo studio e una carriera nel settore delle tecnologie dell’informazione. Parallelamente, uno studio della Commissione Europea ha recentemente affermato che ci sono circa 900.000 posti di lavoro vacanti in ICT (Information and Communication Technology) in Europa e che con una percentuale femminile in ICT pari a quella maschile, il PIL europeo registrerebbe un incremento di circa 9 miliardi l’anno.

Il Progetto NERD?, nato da una iniziativa del Dipartimento di Informatica dell'Università La Sapienza di Roma e che ha raccolto l'entusiastica partecipazione di IBM, ha come obiettivo combattere il pregiudizio secondo cui l'informatica è una faccenda per nerd, per smanettoni amanti dei giochi elettronici e poco inclini alla comunicazione sociale.

NERD? si prefigge di mostrare come l'informatica sia una disciplina creativa, interdisciplinare, sociale, e basata sul problem solving, attività nella quale le donne eccellono.

pubblicato il 23/06/2016 ultima modifica 23/06/2016 scaduto