Cinema Ergo Sum - Her, di Spike Jonze

Rassegna di lezioni/proiezioni sul tema Humanitas
  • Quando il 03/05/2016 dalle 15:00 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Cineporto di Bari, Lungomare Starita, 1, Bari
  • Contatti

Locandina Cinema Ergo Sum

La prof.ssa Francesca R. Recchia Luciani, docente di Filosofia Contemporanea all’Università degli Studi di Bari e coordinatrice scientifica del Centro Studi di Ricerca e Formazione di eccellenza nel settore del cinema e dell’audiovisivo di Apulia Film Commission, organizza per conto del Dipartimento di Studi Umanistici DISUM la rassegna Cinema Ergo Sum.

Cinema Ergo Sum”, che si terrà interamente al Cineporto di Bari, ha come intento quello di mostrare l’intreccio virtuoso tra la cultura umanistica e la “settima arte”, tra il “classico” e il “contemporaneo” che rende il nostro patrimonio culturale vivo e attivo dentro il nostro presente. Ciascuno dei sette film in programma, infatti, verrà introdotto da una lezione aperta su un tema, identificabile attraverso una parola-chiave, a studenti dell’Università degli Studi di Bari, liceali – secondo le linee programmatiche dell’“orientamento attivo” per l’accesso all’Università – e persone interessate.

La frequenza alla rassegna da diritto a 2 CFU, il riconoscimento dei quali resta a discrezione dei singoli dipartimenti.

Mercoledì 3 maggio 2016, alle ore 15.00, proiezione del film “Her”, capolavoro di Spike Jonze, introdotto dalla prof.ssa Iulia Ponzo.

pubblicato il 29/04/2016 ultima modifica 07/03/2016 scaduto