UniStem Day 2015

Il lungo ed affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali
  • Quando il 13/03/2015 dalle 09:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula Magna, Palazzo Ateneo - Piazza Umberto I, n. 1 - Bari
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal


Venerdì 13 marzo 2015, alle ore 9.00, presso l'Aula Magna "Aldo Cossu" del Palazzo Ateneo dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Umberto I, n. 1 - Bari), si terrà l'evento scientifico UniStem Day 2015



UniStem Day 2015, l’evento scientifico per le scuole superiori dedicato alla ricerca sulle cellule staminali, quest’anno ancora più ricco e coinvolgente che mai.

Ci siamo lasciati un anno fa con il grande successo dell’UniStemDay 2014: entusiasmo, interesse, domande, allegria, tanta curiosità e sopratutto le straordinarie persone che hanno reso questo evento davvero speciale.

Con lo stesso spirito ci avviciniamo alla 7° edizione di uno degli eventi di divulgazione scientifica più grandi di Italia e il più grande in Europa dedicato alle cellule staminali.UniStemDay 2015, l’evento scientifico sulle cellule staminali rivolto alle scuole superiori, si terrà il prossimo 13 Marzo e sarà come sempre pieno di novità e iniziative coinvolgenti.

Anche quest’anno parteciperanno  le principali Università e centri di ricerca italiani, per un totale di 35 Enti italiani.  Un entusiasmo che travalica i confini nazionali per giungere in Europa, dove prenderanno parte all’evento 9 Atenei disseminati nel Regno Unito, Spagna e Svezia in collegamento audivisivo.

Alla 7a edizione dell’UniStem Day, prenderanno parte indicativamente 20.000 studenti e oltre 250 tra ricercatori, manager, comunicatori, eticisti, clinici, tecnici e molte altre figure coinvolte nell’organizzazione delle giornate. Tante attività stimolanti in tutte le Università, collegamenti in simultanea tra i vari Atenei e ospiti d’onore, visite ai laboratori e ancora molto altro.

Tutti insieme per una giornata dedicata interamente alle scuole superiori. Una giornata di confronto per avvicinarsi alla scienza e alla ricerca sulle staminali. Un’occasione per conoscere, dialogando con i protagonisti della ricerca, i meccanismi e le esperienze legate alla ricerca e alle aspettative culturali che genera. Ma anche i segreti della vita dello scienziato e il continuo viaggio nell’ignoto della conoscenza.

Un evento imperdibile per avvicinarsi alla ricerca scientifica e alle sue meraviglie per costruire un futuro che consideri la scienza e la conoscenza come elementi vitali e creativi della società.

All’evento organizzato presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con il coordinamento del prof. Graziano Pesole e della prof.ssa Maria Svelto, interverrà la Prof.ssa Chiara Zuccato (Univer­sità degli Studi di Milano) e il Prof. Francesco Giorgino (Università degli Studi di Bari).

Un’occasione da non perdere per tutti gli studenti italiani, per avvicinarsi alla scienza e alla ricerca, per dialogare con gli specialisti, e iniziare a costruire un futuro più scientifico per l’Italia. Un punto d’incontro tra studenti ed esperti, per celebrare per un giorno, in tutte le regioni italiane, la ricerca scientifica.

Azioni sul documento

published on 26/02/2015 ultima modifica 26/02/2015 scaduto