Racconti di città-Paesaggi Urbani. L'uomo e l'ambiente urbano. Mostra fotografica

dal 27 gennaio 2015 al 7 febbraio 2015
  • Quando dal 27/01/2015 18:00 al 07/02/2015 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti (piazza C. Battisti, Bari)

Da martedì 27 gennaio 2015 a sabato 7 febbraio 2015, il Centro polifunzionale studenti (Piazza Cesare Battisti, Bari) ospiterà la mostra fotografica "Racconti di città-Paesaggi Urbani-L'uomo e l'ambiente urbano".

La mostra è organizzata dall’Associazione, "Fotografi di Strada", l’associazione nata due anni fa dal gruppo social Facebook e che ha riunito centinaia di appassionati di fotografia.

La mostra propone una lettura trasversale dell’interazione tra l’uomo e l’ambiente urbano attraverso gli scatti di 41 fotografi professionisti ed appassionati che l’hanno rappresentata, ciascuno, con una sequenza di tre immagini che ne narrano un aspetto particolare (una comunità, un singolo individuo calato nel suo ambiente, un’attività lavorativa, ecc)

Ogni autore, ogni fotografo di strada in questo caso ha realizzato un reportage sintetico di 3 foto che, insieme, raccontano una vera e propria storia urbana dove l’elemento umano è il protagonista principale ma non esclusivo (non sono ritratti, close-up, ecc.).

Durante l’inaugurazione, sarà proiettato il video fotografico “Roma Rimanerai per Sempre Dentro Me”: un racconto sulla Città per eccellenza attraverso migliaia di fotografie di super-professionisti e semplici amatori. Uno slide di circa 15 minuti, in cui si alternano bellezza e dolore, magnificenze e squallori. Commissionato dal Maxxi di Roma per un evento dedicato alla poesia (Le Rose del Parnaso) e dall'associazione culturale Vagabonda Blu, curatrice dell'evento. Ideazione, montaggio e regia Nole Biz, collaborazione tecnica Roberto Arpino, collaborazione selezione musicale Vincenzo Crevel Gattagrisi.

Open: feriali: 08:00 20.30 sabato: 08:00 12.30
info:3898497692