Presentazione del programma accelerazione per Startup. Microsoft Biz-spark

Evento patrocinato dall'Università degli Studi di Bari Aldo Moro
  • Quando dal 28/01/2015 10:30 al 29/01/2015 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Palazzo Chiaia-Napolitano (Via Crisanzio, 42 - Bari)
  • Contatti
  • Telefono 099/8807641 - cell. 3335657291

Mercoledì 28 gennaio 2015 e giovedì 29 gennaio 2015, si svolgerà l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro ospiterà il "Microsoft BizSpark", programma di accelerazione per Startup di Microsoft.

La roadmap toccherà alcune delle principali province pugliesi per presentare il programma di accelerazione per startup di Microsoft. Ad annunciarlo è PugliaStartup, incubatore d’imprese pugliesi, che ha sottoscritto un accordo di Network Parntership per tutto il territorio regionale, con il programma di accelerazione dell’azienda leader mondiale del mercato di software.

Microsoft BizSpark è un programma globale pensato da Microsoft per accelerare il successo delle startup digitali. BizSpark offre agli imprenditori un accesso semplice e rapido alle versioni complete dei più recenti strumenti di sviluppo Microsoft e alle licenze per l’utilizzo dei prodotti server in ambienti di produzione, gratuitamente e con requisiti minimi.

L'arrivo di Microsoft in Puglia segna un’ulteriore conferma delle potenzialità che la Puglia propone in termini di risorse umane qualificate e idee imprenditoriali altamente innovative e competitive. Un segnale forte per l’ecosistema delle startup in Puglia ma soprattutto per il fermento d’innovazione che si respira nella regione del sole e del mare.

Il tour vedrà tra i protagonisti Mario Fontana, Responsabile per l’Italia del programma Microsoft BizSpark, che presenterà a startupper, innovatori e giovani con idee innovative le possibilità offerte ai pugliesi da parte del programma di accelerazione. Tra i protagonisti anche PugliaStartup, composto dal Team capitanato dal founder Maurizio Maraglino, Massimilano De Florio, Mariano Intini e Stefania Lobosco, cui spetterà il ruolo di mentor delle Startup pugliesi, nonché di selezionatori e facilitatori verso il programma BizSpark.

Interverranno , inoltre, le startup Bewons e Lisari Srl come testimonial del Programma BizSpark.

Programma del tour

• Bari 28 gennaio 2015 - ore 10:30 - 12:30

Palazzo Chiaia - Napolitano (Ex Palazzo Enel - Via Crisanzio, 42)

• Taranto 29 gennaio 2015 - ore 10:30 - 12:30