L’Università di Bari incontra gli armatori italiani
  • Quando il 28/04/2015 dalle 14:30 alle 16:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Scuola Sottoufficiali della Marina Militare di Taranto "Lorenzo Bezzi", Largo Bezzi n. 1 – 74122 San Vito (TA)
  • Contatti
  • Telefono 0997756094

Il 28 aprile 2015 alle ore 14:30 presso la Scuola Sottoufficiali della Marina Militare di Taranto, nella base di S. Vito, si terrà il seminario “Lo shipping nazionale e la possibilità di impiego nel settore marittimo. La così detta emergenza mediterraneo”.

L’incontro, a cui sono stati invitati tutti gli Istituti nautici pugliesi, si tiene nell’ambito del Corso di Laurea  in “Scienze e gestione delle attività marittime” realizzato in convenzione tra l’Università di Bari e la Marina Militare.
Il corso vede iscritti militari e civili ai quali, durante il seminario, verranno illustrate le nuove opportunità di lavoro nel settore.

Relatore sarà Luca Sisto, Caposervizio politica dei trasporti di Confitarma, intervengono la professoressa Laura Tafaro, coordinatore del Corso di Laurea, Luigi Cau, direttore degli studi della Scuola sottoufficiali della Marina, e Nicolò Carnimeo, docente di Diritto della Navigazione.

Nel corso del convegno si parlerà dell’ “Emergenza Mediterraneo” e del contributo della flotta italiana che ha salvato nell’ultimo anno circa 40mila migranti.

Si tratta del primo evento ufficiale nel quale la nostra Università incontra le categorie produttive armatoriali. Taranto si pone così come polo di formazione  nella “Blue Economy”.

Lucia Pellegrino, Scuola sottoufficiali della Marina Militare di Taranto
lucia.pellegrino@uniba.it