[ NOTIZIA ] Startup University

Il percorso di accelerazione approda al BaLab, grazie ad una partneship con CAP-Uniba

Venerdì 25 novembre 2016, presso il BaLab - Uniba, inizia il primo percorso di formazione avanzata e accelerazione smart “Made in Puglia”: Startup University, ideato e organizzato dall’Associazione Startup Club.

Il programma si pone l’obiettivo di validare il modello di business e far crescere le startup selezionate in soli 4 mesi (formula week-end), grazie al supporto di mentor noti e qualificati (http://startupuniversity.it/mentor/) e con la contaminazione delle aziende partner (http://startupuniversity.it/partner-startup-university/), che hanno aderito al programma con entusiasmo.

Le startup che si sono aggiudicate un posto nella Startup University sono state selezionate durante un percorso di scouting in giro per la Puglia (Galatina, Martina Franca, Ostuni, Bari), che si è concluso con la finale del 22 novembre presso il BaLab. Durante questo appuntamento c’è stata un’ulteriore scrematura delle startup e l’assegnazione delle 6 borse di studio in palio ai seguenti progetti: OlivHealth, TRIP, Tectile Robot, BioInnoTech, Velo, WideVerse.

Il 25 novembre, dunque, le startup ammesse cominciano il percorso di accelerazione che le accompagnerà fino all’Investor Day finale, nel quale i progetti migliori potranno ottenere consistenti seed di investimento e importanti partnership commerciali.

L'iniziativa si sposa con il progetto di Ateneo denominato "One Stop Shop for Engagement, Exchange, Enterprise - 1S2x3E" che rappresenta la cerniera nelle relazioni tra ricerca pubblica e mercato/industria, l'hub verso la domanda, l'ufficio dell'account, il marketing dell'offerta, la porta di ingresso per le richieste di matching di competenze ed esigenze di innovazione industriale. 

Special thanks to CAP - Uniba http://www.uniba.it/centri/cap .