27 febbraio 2017 - Firma convenzioni con la Fondazione Rotary e con la Natural Pharma, la World University of Human Rights and Human Sciences e la Fondazione Teresa e Luigi De Beaumont Bonelli onlus

• Quando il 27/02/2017 dalle 12:00 alle 14:00 (Europe/Berlin / UTC100)

Firma convenzione con la Fondazione “Il Rotary per lo Sviluppo dell'imprenditoria nell'Italia Meridionale”

Interrompere il ciclo di recessione che ha investito l'economia. E' l'obiettivo della convenzione firmata nella sede dell'Università degli Studi di Bari, tra l'Ateneo e la Fondazione “Il Rotary per lo Sviluppo dell'imprenditoria nell'Italia Meridionale”.

Con la convenzione, infatti Università e Fondazione "si impegnano, ad intensificare la compartecipazione nella realizzazione dell'obiettivo di sviluppo socio-culturale del territorio di competenza; nell'attivazione di percorsi formativi nei settori rispondenti alle vocazioni e peculiarità associative, in corsi di aggiornamento o riqualificazione professionale per favorire nuova e più qualificata occupazione, prestando particolare attenzione alla promozione dell'attività di genere; nella realizzazione di tirocini e stage di studenti e neolaureati presso eventuali Enti o strutture che ne offrono disponibilità; progettazione di corsi di studio per figure professionali già operanti nel mondo del volontariato o che aspirano ad accedervi e che assicurino l'apprendimento di conoscenze e capacità operative che si contraddistinguono come utili in tale contesto; programmazione di master brevi o corsi di alta formazione professionale di aggiornamento inerenti la creazione e il management d'impresa con particolare attenzione ai contesti culturali e sociali.

(Fonte: Italpress)

Firma dell' accordo di collaborazione culturale e scientifica fra Università, la società Natural Pharma International s.r.l., la World University of Human Rights and Human Sciences e la Fondazione Teresa e Luigi De Beaumont  Bonelli onlus

E' stato firmato oggi nella sede dell'Università degli Studi di Bari un accordo di collaborazione culturale e scientifica fra Università, la società Natural Pharma International s.r.l., la World University of Human Rights and Human Sciences e la Fondazione Teresa e Luigi De Beaumont  Bonelli onlus. Con la firma dell'accordo, le parti si impegnano a favorire e potenziare le attività di carattere culturale e scientifico nell’ambito dei Corsi di studio in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Igiene Dentale e dell’area sanitaria tutta, nonché delle Scuole di Specializzazione e/o Master, Short Master afferenti ai predetti Corsi e Dottorati di Ricerca.

"L'accordo che abbiamo sottoscritto - ha detto il rettore dell'Università degli Studi di Bari, Antonio uricchio - ha una proiezione internazionale, perché i nostri partner, la World University of Human Rights e la Natural Pharma Internationale, sono partner internazionali. Abbiamo soprattutto la possibilità - ha spiegato - di proporci ad un ambito territoriale, quello del Nord Africa, della Libia e del Magreb che oggi è un'aria di crisi. Attraverso quest'accordo, infatti - ha ribadito -  vogliamo promuovere la cultura scientifica anche attraverso percorsi formativi che si renderanno possibili per l'ausilio del centro e-learning della nostra Università. Quindi un insegnamento a distanza, in più lingue, italiano, inglese, arabo e spagnolo, che - ha ribadito - consentirà agli studenti di altre aree geografiche di poter seguire i percorsi formativi soprattutto di area medico scientifica".

(Fonte: Italpress)

pubblicato il 01/03/2017 ultima modifica 09/05/2022