Tu sei qui:HomeDidatticaCorsi a numero programmato Anno accademico 2017-2018Conservazione e Restauro dei Beni culturali (LMR02)

Conservazione e Restauro dei Beni culturali (LMR02)

ncorso per l'ammissione (anno accademico 2016-2017) in: Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR02)

Termine di scadenza  per la presentazione online delle domande di partecipazione sul portale Esse3:  11 agosto 2017 ore 23:59 (GMT+1)

I candidati con disabilità e i candidati con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che intendano usufruire di ausilii e/o di tempi aggiuntivi dovranno farne richiesta entro il giorno 25/08/2017

La prova di conoscenza della lingua italiana si svolgerà il giorno 01/09/2017. Tutte le indicazioni relative all’espletamento della prova saranno rese note dalla U.O. Studenti Stranieri

Data espletamento prima prova di ammissione (prova grafica o di attitudine manuale): 6 settembre 2017

Data espletamento seconda prova di ammissione (test attitudinale percettivo visivo): 8 settembre 2017
Sono ammessi alla 2ª prova i candidati che abbiano riportato un punteggio di almeno 21 su 30 nella 1ª prova. L’elenco degli ammessi alla 2ª prova sarà reso noto il giorno 7 settembre 2017 mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito web: http://www.geo.uniba.it/.

Data espletamento terza prova di ammissione (prova orale): 11 settembre 2017
Sono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato un punteggio di almeno 21 su 30 nella 2ª prova. L’elenco degli ammessi alla prova orale sarà reso noto il giorno 9 settembre 2017 mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito web: http://www.geo.uniba.it/.

Le prove si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Campus universitario, via E. Orabona, 4, Bari. Le operazioni concorsuali avranno inizio, per tutte le prove, alle ore 8:30

Il numero dei posti disponibili per il corso di laurea magistrale a ciclo unico di durata quinquennale in Conservazione e restauro dei beni culturali (LMR-02), attivato presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali di questa Università, articolato in due Percorsi Formativi Professionalizzanti, è così determinato:

• PFP1: Materiali Lapidei e derivati; superfici decorate dell'architettura
    - n. 5 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia
  • PFP4: Materiali e manufatti ceramici e vitrei. Materiali e manufatti in metallo e leghe
    - n. 5 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia

Domande di partecipazione pervenute: 7

next-link.pngBando di concorso  (D.R. n. 2203 del 06/07/2017 pubblicato in data 07/07/2017 Albo online 1706/2017)
Il programma della prova di ammissione è indicato nel bando di concorso
next-link.pngCommissione esaminatrice
next-link.pngGraduatorie e Approvazione Atti  ( )
next-link.pngModalità di immatricolazione
next-link.pngL'eventuale disponibilità di posti a seguito della mancata immatricolazione di candidati vincitori sarà comunicata, seguendo l'ordine della graduatoria, ai candidati aventi diritto da parte della competente Segreteria Studenti

next Come partecipare al concorso ...

Pubblicato il: 10/07/2014  Ultima modifica: 04/09/2017

Presentazione domande esclusivamente via web

logo_UNIBA_preview.jpg
Accedi al portale Segreteria ESSE3
Scadenza: entro e non oltre il giorno 11 agosto 2017

next-link.pngClicca su"Registrazione" nel caso in cui non ti sei mai registrato per ottenere le credenziali per l'accesso
Oppure

next-link.pngClicca su"Login" se sei già in possesso di credenziali valide per l'Ateneo

Per procedere alla compilazione della domanda di partecipazione
next-link.png Clicca sul menu di sinistra "Segreteria" e poi "Test di ammissione"

next-link.pngProcedi con la stampa del MAV (Modulo Avviso Pagamento)
next-link.pngEffettua il pagamento tramite MAV, pari ad € 50,00, entro e non oltre il giorno 11 agosto 2017
La ricevuta attestante l'avvenuto pagamento dovrà essere esibita il giorno di espletamento della prova.

Si invitano i candidati a completare la procedura di compilazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione con congruo anticipo rispetto alla data di scadenza. Non saranno accettati reclami per eventuali malfunzionamenti del sistema informatico Esse3 dovuti a sovraccarichi in prossimità della data di scadenza.

Supporto alla fase di presentazione delle domande di partecipazione
next-link.pngDomande ricorrenti su problematiche inerenti la registrazione a ESSE3 e l'iscrizioneal Test di ammissione
next-link.pngGUIDA alla iscrizione per i test di ammissione

Riscontro errori nei soli dati anagrafici e/o nel voto di maturità