Tu sei qui:HomeDidatticaCorsi a numero programmato Anno accademico 2017-2018Conservazione e Restauro dei Beni culturali (LMR02)

Conservazione e Restauro dei Beni culturali (LMR02)

ncorso per l'ammissione (anno accademico 2016-2017) in: Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR02)

Termine di scadenza  per la presentazione online delle domande di partecipazione sul portale Esse3:  11 agosto 2017 ore 23:59 (GMT+1)

I candidati con disabilità e i candidati con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che intendano usufruire di ausilii e/o di tempi aggiuntivi dovranno farne richiesta entro il giorno 25/08/2017

La prova di conoscenza della lingua italiana si svolgerà il giorno 01/09/2017. Tutte le indicazioni relative all’espletamento della prova saranno rese note dalla U.O. Studenti Stranieri

Data espletamento prima prova di ammissione (prova grafica o di attitudine manuale): 6 settembre 2017

Data espletamento seconda prova di ammissione (test attitudinale percettivo visivo): 8 settembre 2017
Sono ammessi alla 2ª prova i candidati che abbiano riportato un punteggio di almeno 21 su 30 nella 1ª prova. L’elenco degli ammessi alla 2ª prova sarà reso noto il giorno 7 settembre 2017 mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito web: http://www.geo.uniba.it/.

Data espletamento terza prova di ammissione (prova orale): 11 settembre 2017
Sono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato un punteggio di almeno 21 su 30 nella 2ª prova. L’elenco degli ammessi alla prova orale sarà reso noto il giorno 9 settembre 2017 mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito web: http://www.geo.uniba.it/.

Le prove si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Campus universitario, via E. Orabona, 4, Bari. Le operazioni concorsuali avranno inizio, per tutte le prove, alle ore 8:30

Il numero dei posti disponibili per il corso di laurea magistrale a ciclo unico di durata quinquennale in Conservazione e restauro dei beni culturali (LMR-02), attivato presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali di questa Università, articolato in due Percorsi Formativi Professionalizzanti, è così determinato:

• PFP1: Materiali Lapidei e derivati; superfici decorate dell'architettura
    - n. 5 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia
  • PFP4: Materiali e manufatti ceramici e vitrei. Materiali e manufatti in metallo e leghe
    - n. 5 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia

Domande di partecipazione pervenute: 7

next-link.pngBando di concorso  (D.R. n. 2203 del 06/07/2017 pubblicato in data 07/07/2017 Albo online 1706/2017)
Il programma della prova di ammissione è indicato nel bando di concorso
next-link.pngCommissione esaminatrice
next-link.pngGraduatorie e Approvazione Atti  (D.R. n. 2937 del 22/09/2017 pubblicato in data 22/09/2017 Albo online 2218/2017)
next-link.pngModalità di immatricolazione