Tu sei qui:HomeDidatticaLe novità della Riforma nella nostra Università

Le novità della Riforma nella nostra Università

Legge 240/2010

Immagine riforma 240Con l'attuazione della riforma universitaria - Legge 240/2010 "Norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonche' delega al Governo per incentivare la qualità e l'efficienza del sistema universitario" - le Facoltà cessano di esistere.

Pertanto, dal 1° dicembre 2012 le funzioni relative alla progettazione dell'offerta formativa nonchè all'organizzazione e gestione della didattica sono passate dalle Facoltà ai 24 Dipartimenti.

All'interno dei siti dei Dipartimenti vi sono apposite sezioni dedicate alla  didattica.

Le variazioni derivanti dal processo di riorganizzazione dell'Università non comportano cambiamenti per lo studente. I servizi erogati, i luoghi della didattica (aule, laboratori, ecc.) e gli insegnamenti restano invariati.

Per maggiori informazioni è possibile: