Requisiti di accesso

Per essere ammessi al CdS è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. Gli studenti devono possedere un'adeguata preparazione di base: cultura generale (storia, geografia, lingua e letteratura italiana, conoscenza di una lingua dell'Unione Europea); comprensione, analisi e uso dell'italiano scritto e parlato ad un livello medio-alto, con possesso di un lessico ampio; capacità di elaborazione di un testo scritto.
Il possesso delle conoscenze richieste sarà verificato attraverso un test per l'accertamento dei saperi essenziali somministrato entro l'inizio del II semestre. Il test prevede domande a risposta multipla da svolgere in un tempo massimo di 90 minuti. I quesiti verteranno sulle conoscenze di base richieste per l'accesso; sono inoltre previsti quesiti specifici relativi a momenti e figure significative nell'ambito della storia dell'arte e dell'archeologia.
Le lacune individuate attraverso il test per l'accertamento dei saperi essenziali non precludono l'iscrizione, ma dovranno essere colmate con la frequenza obbligatoria di un corso di recupero organizzato dal CdS.
Per ulteriori indicazioni si rinvia al Regolamento Didattico del CdS.

Azioni sul documento

pubblicato il 25/09/2013 ultima modifica 25/11/2014