Esami di laurea

La prova finale, per il conferimento del titolo di studio, consiste nella redazione e discussione di un elaborato scritto relativo ad un lavoro di ricerca (teorico e/o accompagnato da indagini sul campo) su un argomento attinente alle discipline comprese nel curriculum dello studente. Tale elaborato deve avere carattere di originalità da cui si evinca il contributo personale del laureando. La richiesta dell’argomento deve essere effettuata almeno quattro mesi prima dell’inizio della sessione di esame di laurea.

A tale prova sono attribuiti 14 CFU e, ai fini della valutazione, secondo quanto deliberato dal Consiglio della I Facoltà di Economia nella seduta del 27 giugno 2011, a tale prova la Commissione può attribuire da 0 a 8 punti.

Ulteriori 2 punti possono essere attribuiti alle tesi motivatamente segnalate dal relatore.

 

ADEMPIMENTI BUROCRATICI

Per essere ammesso all’esame di laurea lo studente deve presentare apposita domanda alla Segreteria Studenti del proprio Corso di studio, allegando un versamento di 67,60 € (c/c 8706 intestato all’Università degli Studi di Bari), rispettando i seguenti termini:

  • per la sessione estiva dal 21 al 30 aprile di ogni anno;
  • per la sessione autunnale dal 1° al 10 settembre di ogni anno;
  • per la sessione straordinaria dal 1° al 10 dicembre di ogni anno.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria Studenti di Economia vai alla home page della segreteria


Azioni sul documento

published on 09/04/2014 ultima modifica 05/06/2020