Servizi

Informazioni bibliografiche e assistenza alle ricerche in rete
In Biblioteca è a disposizione degli utenti personale qualificato per orientarli nelle ricerche bibliografiche e nell'uso delle risorse online disponibili liberamente in rete o in abbonamento.

Prestito locale
Hanno diritto al prestito dei libri tutti i docenti, i ricercatori, i dottorandi, gli assegnisti di ricerca, gli studenti ed il personale tecnico-amministrativo dell'Università degli Studi di Bari.
Sono esclusi dal prestito i seguenti materiali:

  • volumi presenti in sala consultazione
  • periodici
  • testi inseriti nei programmi d'esame
  • volumi editi prima del 1830 o di pregio

Fotocopie
In Biblioteca è disponibile un servizio di fotocopie con tessere magnetiche al costo di € 2,50 per 50 copie.

Si intende che tutte le riproduzioni eseguite sono destinate ad uso personale, in conformità con le vigenti disposizioni di legge sui diritti d'autore (legge n. 248, 18 agosto 2000).

Prestito interbibliotecario (ILL) e fornitura di documenti (DD)
Servizio in entrata
I docenti, i ricercatori e gli studenti dell'Università di Bari possono richiedere, tramite la Biblioteca, il prestito di monografie e riproduzioni di articoli di periodici o parti di testi posseduti da altre biblioteche italiane ed estere.
Sono a carico degli utenti le spese postali ed eventuali richieste di rimborso della biblioteca che fornirà i documenti.

Servizio in uscita
La Biblioteca fornisce servizio di prestito interbibliotecario e di document delivery in regime di reciprocità gratuita; in alternativa sarà richiesto il rimborso di ½ voucher IFLA per ogni spedizione. La Biblioteca è presente in NILDE.
 

Azioni sul documento

pubblicato il 30/01/2012 ultima modifica 13/07/2023