Scambio giovanile Healthy Life for Youth ad Ankara - Eurosud

Dal 6 al 13 maggio 2018

Eurosud propone il progetto Healthy Life for Youth ad Ankara (Turchia) che coinvolgerà 35 giovani provenienti da sette paesi: Turchia, Polonia, Spagna, Lituania, Romania, Italia e Serbia. Durante i sette giorni si prenderà parte ad attività sportive, come escursioni, caccia al tesoro, calcio, attività outdoor.

Healthy Lıfe For Youth è un progetto nell'ambito del programma Erasmus +, azione chiave 1 - scambi giovanili.

Il progetto coinvolge sette organizzazioni: Turchia (Young Initiative Education, Youth and Sport Club), Polonia (Uczniowski Klub Sportowy Conrad) Spagna (Municipio di Serón - Ayuntamiento de Serón), Lituania (Apkabink Europa), Italia (Eurosud), Romania (Asociatia Tinerilor cu Initiativa Civica), Serbia (City of Nis Basketball Association) e si svolgerà ad Ankara dal 6 al 13 maggio 2018; coinvolgerà 28 giovani tra i 18 e i 30 anni e 7 leader, senza limiti di età dei paesi partner. Dopo lo scambio i partecipanti saranno promotori dello sport come fattore di inclusione sociale e proveranno a influenzare il cambiamento di attitudine delle popolazioni verso le minoranze e i gruppi più vulnerabili, presentando i risultati del progetto nelle scuole o nelle associazioni di riferimento.