Premio tesi di laurea sulla teleangectasia emorragica ereditaria

Scadenza: giovedì 31 maggio 2018

Il Distretto Rotaract 2090 insieme alla HHT Onlus, nell’intento di promuovere la conoscenza e la ricerca sulla teleangectasia emorragica ereditaria, propone ai laureati residenti nel territorio nazionale il premio di laurea nella prospettiva di favorire la continuazione degli studi.

Il premio consiste in  una borsa di studio di 1.500 euro da utilizzare per la partecipazione a corsi di studi successivi alla laurea.

Il bando di concorso è rivolto ai laureati in Medicina e Chirurgia di tutti i livelli (laurea triennale, laurea specialistica, dottorato o equivalente) che abbiano conseguito una laurea in uno degli atenei del territorio nazionale con una votazione non inferiore a 90/110, nel periodo che va dal 1 gennaio 2017 fino al 31 Maggio 2018. 

Il lavoro di tesi potrà coprire tutti gli aspetti della teleangectasia emorragica ereditaria (articolazioni cliniche, sociali, storiche, assistenziali, biologiche, tecnologiche, scientifiche, economiche ed etiche) e potrà avere carattere interdisciplinare e/o comparativo. Si richiede però che la tesi abbia carattere di originalità e fornisca un significativo contributo di conoscenza e di innovazione allo studio e all’analisi dell’HHT.

Leggi il bando >>>