Valtidone Music Fest: concorso per gruppi e band

Scadenza: venerdì 21 aprile 2017, ore 17.00

L’Associazione “Una scuola da favola!!!”, con il patrocinio del Comune e dell'Istituto Comprensivo di Pianello Val Tidone, promuove la prima edizione del concorso “Valtidone music fest” riservato a gruppi/band. La manifestazione si terrà presso il Nuovo Teatro Comunale di  Pianello Val Tidone,  venerdì 5 e sabato 6 maggio 2017

Il concorso ha come finalità quella di scoprire e dare visibilità ai gruppi musicali strumentali e/o vocali di qualsiasi genere musicale ed artistico ad eccezione di quello classico. Lo scopo è quello di uno scambio culturale, conoscere e scoprire altre realtà musicali e, inoltre, quello del divertirsi insieme.

Il premio è suddiviso in due categorie: Junior e SeniorNella categoria Junior possono partecipare i gruppi musicali i cui componenti devono essere iscritti e frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado di istruzione. A questa categoria possono partecipare anche elementi non frequentanti alcuna scuola purché in numero non superiore del 20% dei componenti. Nella categoria Senior possono partecipare i gruppi musicali i cui componenti devono essere iscritti e frequentanti la scuola secondaria di secondo grado e l’Università degli studi. A questa categoria possono partecipare anche elementi non frequentanti alcuna scuola purché in numero non superiore del 20% dei componenti.

Premi: a tutti i concorrenti verrà rilasciato un diploma di partecipazione. In ambedue le sezioni (Junior e Senior). Al primo classificato assoluto, che abbia raggiunto un punteggio pari o superiore a 95/100, diploma di merito, 120 euro e un concerto da tenersi a Pianello Val Tidone in una manifestazione estiva dell’anno 2017. Al secondo classificato, diploma di merito e un premio in denaro di 100 euro. Al terzo classificato, diploma di merito e un premio in denaro di 80 euro.