Summer School a Tirana

Scadenza: venerdì 11 agosto 2017

Il Centro Europeo di Scienza della Pace, Integrazione e Cooperazione e l’Università Cattolica “Nostra Signora del Buon Consiglio” organizzano la Summer School “War, reconstruction and establishment of peace: from the roots of war to the establishment of a lasting Peace”.

La Summer School si propone di fornire ad un gruppo internazionale di studenti e laureati i pilastri scientifici sulle radici della guerra, la pace e le questioni di costruzione della pace. In linea con la tradizione della Scienza della Pace, il programma interdisciplinare coinvolge discipline come economia, scienze politiche, relazioni internazionali e la storia. La Summer School è stata progettata per gli studenti e i laureati con un forte interesse per lo studio scientifico della Pace e che sono disposti a proseguire con studi universitari avanzati o per i futuri professionisti nel campo delle relazioni internazionali e la costruzione della pace. Al fine di favorire anche un dialogo fecondo e aperto con i docenti, sarà selezionato un piccolo gruppo di studenti. Il gruppo dei docenti (si veda la lista sotto) è composto di studiosi di fama mondiale nel campo.

Le lezioni si terranno dal 18 al 22 Settembre 2017 presso l’Università Cattolica “Nostra Signora del Buon Consiglio” di Tirana.

Per partecipare: contattare cespic@unizkm.al inviando un curriculum vitae dettagliato e altre informazioni che ritenete importanti. Le lettere di referenze non sono richieste, ma gradite. Le domande dovranno essere presentate entro l’11 agosto, 2017. Sarà considerato per le selezioni il criterio del primo arrivato, primo servito.

Costo: 500 euro 
Può essere fornito un piccolo numero di borse di studio.

Sistemazione: soluzioni di alloggio possono essere fornite all'interno del campus che si trova nel centro di Tirana.

Maggiori informazioni >>>