Progetto Johnny - Confconsumatori Nazionale

Hai tra i 20 e i 30 anni? Johnny cerca te! Un video e un questionario dedicati ai giovani adulti, per indagare e rispondere alle esigenze e ai problemi dei consumatori di domani

Confconsumatori ha avviato da quasi un anno il progetto “Johnny”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Lavora, senza scopo di lucro, per informare e assistere gratuitamente i consumatori in materia di diritti dei passeggeri, servizi pubblici locali (acqua, bus, rifiuti), e-commerce e sharing economy. Parallelamente svolge attività di indagine e verifica sull’applicazione della normativa e di sondaggio tra i cittadini, a fini statistici.

Come si comportano le nuove generazioni di consumatori? Quali sono i loro stili (e problemi) di consumo quando viaggiano, acquistano online o usufruiscono dei servizi pubblici locali (bus, acqua, rifiuti)? E cosa ne pensano i giovani della Sharing Economy? Nell'ambito del progetto "Johnny", Confconsumatori ha avviato una campagna specifica per i giovani dai 20 ai 30 anni.

Maggiori informazioni >>>

Pagina Facebook Confconsumatori >>>