Premio in memoria del prof. Marco Biagi - Terza edizione

Scadenza: lunedì 19 giugno 2017, ore 12.00

L’Amministrazione Comunale di Milano, per onorare la memoria dell’insigne Prof. Marco Biagi, studioso ed esperto sui temi del lavoro, promuove la Terza Edizione del “Premio in memoria del Prof. Marco Biagi” e, in discontinuità con le precedenti edizioni, intende superare le tradizionali tematiche giuslavoristiche ampliando gli ambiti indicati per gli elaborati alle sfide di policy che devono affrontare le politiche locali nella promozione dell’innovazione inclusiva e su come esse possono superarne gli ostacoli.

La finalità che sottende al premio per il biennio 2017-2018 è dare risalto a studi e ricerche di giovani laureati o ricercatori, entro i 35 anni di età, delle università italiane, che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea magistrale o di dottorato di ricerca, non compilative, o che abbiano pubblicato saggi in uno dei temi di seguito indicati: innovazione sociale e periferie; innovazione sociale e lavoro; innovazione sociale e immigrazione.

Il premio verrà assegnato a uno tra i candidati che risponderanno al presente bando, scelto da una Commissione composta da studiosi negli ambiti sopra indicati. Il premio da assegnare è di  6.250 euro (al lordo delle ritenute di legge).

Leggi il bando >>>