Premio di laurea / dottorato in memoria del dott. Bernardo Nobile

Scadenza: venerdì 23 giugno 2017

AREA Science Park, nell’intento di tributare un riconoscimento alla professionalità profusa nell’esercizio della propria attività dal collaboratore dott. Bernardo Nobile, già Responsabile del Centro PatLib dell’Ente, al fine di premiare studi che valorizzino l’utilizzo della Documentazione e dell’Informazione brevettuale, bandisce la XIII edizione del “Premio di laurea o dottorato in memoria di Bernardo Nobile”

Il Premio, promosso da AREA Science Park, è suddiviso in tre riconoscimenti da 2.500 euro ciascuno (al lordo delle ritenute fiscali di legge) per tesi che diano risalto ai brevetti come fonte di informazione. Nello specifico, il Premio consta di:

- un riconoscimento per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento;

- un riconoscimento per una tesi di dottorato di ricerca;

- un riconoscimento per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure di dottorato di ricerca che abbia portato al deposito di una domanda di brevetto o alla nascita di una nuova impresa.

Il Bando si rivolge a chi abbia conseguito, da non più di due anni ed entro la data di scadenza del Bando, la laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure il titolo di dottore di ricerca presso un’università italiana, senza limitazioni di età o cittadinanza.

Leggi il bando >>>