Chiusura mostra fotografica Signa - Storie di donne

Mercoledì 18 gennaio 2017, ore 18.00 presso il Centro Polifunzionale Studenti (ex Palazzo Poste)

Mercoledì 18 gennaio 2017, alle ore 18.00,  presso il Centro Polifunzionale Studenti (ex Palazzo delle Poste) piazza Cesare Battisti, Bari, si terrà il finissage della mostra fotografica "Signa - Storie di donne", 36 foto di Pio Meledandri.

Intervengono: Stefania Santelia, docente di Letteratura Latina presso l'Università Aldo Moro Bari e Annamaria Ferretti, giornalista, direttora di ILikePuglia. Insieme compareranno cultura, rapporti sociali, consuetudini e normative relative alla condizione della donna nel mondo antico e in quello contemporaneo, esaminando casi e motivazioni della violenza nei confronti delle donne e la loro subordinazione al potere maschile.

Chiude la manifestazione Ketty Zotti, direttore di Biblioteca, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, che leggerà il brano di Carmelo Guido "Il primo rapido del mattino".