Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2015L’Università si apre ai “Visiting Professor”

L’Università si apre ai “Visiting Professor”

Comunicato stampa del 21 aprile 2015

L'Università degli Studi di Bari, grazie al nuovo regolamento voluto dal Rettore Antonio Uricchio, ha selezionato professori e ricercatori con una elevata e comprovata qualificazione scientifica, provenienti dalle università e dai centri di ricerca di Stati uniti, Inghilterra, Belgio, Olanda, Cina, Francia, Serbia, Cile, India, Croazia e Iran.

I “visiting  professor” si occuperanno di ricerca e didattica e collaboreranno in prima persona con i professori, i ricercatori e gli studenti dell’Università di Bari con cui hanno progetti e metodologie comuni.

La possibilità di ospitare esperti esterni rappresenta un'opportunità di crescita non solo per i ricercatori e i professori che saranno ospitati nelle nostre strutture, ma anche e soprattutto per l'intera comunità accademica barese. Le idee, le capacità e le conoscenze non viaggiano solo in maniera telematica o attraverso le pagine di un libro, ma hanno bisogno di occhi e carne. Queste figure arricchiranno la didattica tenendo lezioni, seminari e conferenze dando così un importante impulso qualitativo e un respiro internazionale all'offerta formativa dell'Ateneo di Bari.

Si allega la lista dei nominativi dei “visiting” aggiornata alla data odierna.

Elenco Visiting Professor

Pubblicato il: 21/04/2015