Strumenti personali
Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2018L’evoluzionismo sbarca a Bari

L’evoluzionismo sbarca a Bari

Comunicato stampa del 6 febbraio 2018
L’evoluzionismo sbarca a Bari

Dal 12 al 13 febbraio 2018, presso il Salone degli Affreschi dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, gli Studenti, i professionisti e gli startupper, a confronto con accademici, politici, imprenditori e con le nostre Istituzioni, saranno gli indiscussi protagonisti del "Primo Meeting dedicato agli Audaci ed ai Visionari Italiani" che si terrà il 12 e 13 febbraio 2018 presso il Salone degli Affreschi della Città di Bari.

Un evento che si snoderà in due giornate formative, fitte di Convegni e dibattiti sul ruolo che gli "Audaci ed i Visionari" hanno avuto e che avranno nella storia dell’Umanità.

Un evento fortemente desiderato ed organizzato dall’Osservatorio sull’uso dei sistemi ADR – Centro di ricerca per l’innovazione sociale – e dall’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".

I relatori e gli spettatori percorreranno un lungo viaggio, tra passato, presente e futuro, interrogandosi sul destino della nostra umanità. Se il passato riguarderà la narrazione e le gesta di uomini leggendari, il presente sarà rappresentato da 10 startupper del territorio barese che hanno sia l’ambizione di "conquistare il Mondo" con le loro "Imprese" sia di contribuire ad influenzare utopicamente l’evoluzione della nostra "Giustizia", della nostra società, oramai sempre più orientata verso una "rivoluzione industriale", la quinta, in cui le intelligenze artificiali non solo metteranno "ordine" al caos, ma si fonderanno con gli uomini in un unicum, dando vita all’Homo singolare.

Una visione evoluzionista, audace e visionaria, che per molti aspetti potrebbe sembrare distopica, ma che potrebbe divenire utopica e reale, se governata.

Il Meeting, pertanto, ha lambizione di divenire, nel corso degli anni, una straordinaria officina aperta al pubblico per codificare nuovi e condivisi sistemi di "valori globali" ed all’interno della quale le eccellenze del territorio barese potranno reperire nuove energie e nello stesso tempo infonderle, in un connubio di intelligenze e passione.

Appuntamento al 12 e 13 febbraio al Salone degli Affreschi dell’Università degli Studi di Bari, con il patrocinio della Fondazione Dioguardi.

In allegato il programma.

File allegato

Programma Meeting bari.pdf

Size 139.9 kB - File type application/pdf
Azioni sul documento
Pubblicato il: 06/02/2018 
archiviato sotto:

rettorato

Ufficio Stampa 

Palazzo Ateneo
Piazza Umberto I, n.1 - Bari
Piano: primo
Ingresso: via Nicolai
Telefono: +39 080 571 4010 - 4939
E-mail: ufficiostampa@rettorato.uniba.it

Comitato di redazione

Giornalisti 

Vittorio BISCEGLIE - Capo Ufficio Stampa
Irene ALBAMONTE - Addetto stampa
Anna Lucia LECCESE 

next  Agenzie di stampa

next  Comunicati stampa 

next  Conferenze stampa

next  Rassegne monotematiche

next  Rassegna stampa




Prossimi eventi
Neurologia ed epidemiologia nell’era della precision medicine 23/02/2018 - 24/02/2018 — Sala del Trono di Palazzo Gallone, Piazza G. Pisanelli, 1, Tricase (LE)
Sussidiarietà e... giovani al Sud 23/02/2018 16:00 - 18:00 — Aula Magna, Palazzo Ateneo
Presentazione del volume: "L'arte dell'intaglio. Arredi lignei tra XVII e XVIII secolo in Italia meridionale. Organi cantorie cori pulpiti altari" 23/02/2018 17:00 - 19:00 — Dipartimento LELIA, via Garruba, 6 - Bari
Giornata mondiale dell’architettura dell’Informazione 24/02/2018 09:00 - 14:00 — centro Polifunzionale Studenti (Piazza Cesare Battisti, Bari)
Presentazione progetto "Anche io devo divertirmi" 26/02/2018 10:00 - 11:30 — Sala Senato, Palazzo Ateneo (Piazza Umberto I, Bari)
Prossimi eventi…