Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2017Presentazione Summer School “Web S-Cool” dedicata all'editoria 3.0

Presentazione Summer School “Web S-Cool” dedicata all'editoria 3.0

Comunicati stampa del 20 ottobre 2017
Presentazione Summer School “Web S-Cool” dedicata all'editoria 3.0

Lunedì 23 ottobre, alle ore 11.30, presso il BALAB dell’Università di Bari - I° piano Polifunzionale (Palazzo ex Poste) si terrà la conferenza stampa di presentazione della summer school “Web editorial platform, Social media and communication in COOperative Learning, Ideare, realizzare, lanciare, gestire, una piattaforma editoriale multicanale (Web S-COOL)”.

Dopo i saluti del Rettore Antonio Felice Uricchio e dell’Assessore all’Università della Regione Sebastiano Leo, interverranno:

• Gianluigi De Gennaro, Delegato del Rettore allo Sviluppo della creatività e referente scientifico della Summer School;,
  • Piero Ricci, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia,
  • Bepi Martellotta, Segretario regionale Assostampa,
  • Maria Luisa Mastrogiovanni, ideatrice e coordinatrice didattica del corso
  • Luigi Cazzato, Docente e coordinatore del Mater di Giornalismo
  • Rossella Matarrese, coordinatrice regionale di Giulia Giornaliste
  • Michele Buffo, amministratore Infocom Srl
  • Lino Patruno, direttore delle testate del Master di Giornalismo

WEB S-COOL è un corso di alta specializzazione in comunicazione digitale e giornalismo web completamente gratuito.

Sono pervenute in Università oltre 140 domande. Solo in trenta tra neolaureati, professionisti, imprenditori e giornalisti, sono stati ammessi dopo una dura selezione per titoli e colloquio.

Tra le summer school finanziate dalla Regione Puglia tramite l’avviso pubblico n.2/PAC/2017, “Web editorial platform, Social media and communication in COOperative Learning, Ideare, realizzare, lanciare, gestire, una piattaforma editoriale multicanale (Web S-COOL)”  è organizzata in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Puglia, la FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) e il Master di Giornalismo dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”; partner dell’iniziativa: Idea Dinamica Scarl di Bari (che ha cofinanziato il progetto), D2C Srl (Milano), Giulia Giornaliste (Roma), KUJJUK Exploitation (Parigi), Elwin Street Productions and Modern Boooks (Londra), Infocom Srl (Lecce).

Pubblicato il: 20/10/2017  Ultima modifica: 25/10/2017

rettorato

Palazzo Ateneo
Piazza Umberto I, n.1 - Bari