Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2017Laurea honoris causa all'atleta Flavia Pennetta

Laurea honoris causa all'atleta Flavia Pennetta

Comunicato stampa del 15 febbraio 2017
Laurea honoris causa all'atleta Flavia Pennetta

Il Senato Accademico dell’Università degli Studi di Bari nella seduta del 14 febbraio scorso ha proposto al Ministero dell’Università e della Ricerca il conferimento della laurea honoris causa in “Scienze delle Attività Motorie e Sportive” all’atleta Flavia Pennetta seconda italiana di sempre ad aver conseguito un torneo del Grande Slam (Australian Open 2011).

L’atleta originaria di Brindisi, città in cui hanno sede alcuni corsi dell’Università di Bari, ha dato lustro alla Regione Puglia in tutto il mondo.

Nel suo percorso professionale è riuscita con tenacia, per lunghi anni, superando infortuni gravissimi, a inseguire un sogno, incarnando quanto di meglio attiene al mondo delle scienze motorie e sportive.

Ha saputo testimoniare il significato formativo dello sport, della preparazione e della rappresentazione dell’atleta a livello internazionale come modello educativo per i giovani.

Pubblicato il: 16/02/2017
archiviato sotto:

rettorato

Palazzo Ateneo
Piazza Umberto I, n.1 - Bari
Piano: primo
Ingresso: via Nicolai
Telefono: +39 080 571 4010 - 4939
E-mail: ufficiostampa@rettorato.uniba.it

Comitato di redazione

Giornalisti

Vittorio BISCEGLIE - Capo Ufficio Stampa