Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2016Università di Bari e SO.G.I.N per la sicurezza e la salvaguardia dell'ambiente

Università di Bari e SO.G.I.N per la sicurezza e la salvaguardia dell'ambiente

Comunicato stampa del 15 gennaio 2016

Università di Bari e SO.G.I.N: un Master per la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente

Lunedì 18 gennaio alle ore 10.30 nella Sala Consiglio del Palazzo Ateneo la SO.G.I.N. - Società Gestione Impianti Nucleari per Azioni e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro sigleranno la convenzione per la collaborazione in attività di formazione nel settore della sicurezza e della salvaguardia ambientale.

Nell’ambito di questa collaborazione le parti  daranno avvio alla progettazione e realizzazione del Master di II livello in "Gestione rifiuti radioattivi e industriali pericolosi e tecniche di intervento per la salvaguardia ambientale” da attivare nell'anno accademico 2015/2016 e destinato a formare professionisti con competenze nei settori del rischio, della prevenzione, della protezione e della bonifica dei siti industriali.

La SO.G.I.N., società di Stato responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi compresi quelli prodotti dalle attività industriali, di ricerca e di medicina nucleare e l'Università di Bari  intendono così promuovere e valorizzare le attività formative nell’ambito della sicurezza e della salvaguardia ambientale, al fine di rafforzare l’integrazione fra il sistema della ricerca, il sistema industriale nazionale e le Istituzioni. Inoltre l’accordo intende  favorire l’individuazione, lo sviluppo e la diffusione di conoscenze, nell’ottica di garantire la sostenibilità dei processi industriali, la sicurezza della popolazione e dei lavoratori, nonché di salvaguardare l’ambiente e tutelare le generazioni future.

Pubblicato il: 15/01/2016

rettorato

Palazzo Ateneo
Piazza Umberto I, n.1 - Bari