MIT - Meridionale Innovazione Trasporti SCRL - Avviate procedure per la liquidazione

Centro di competenza per iniziative idonee allo sviluppo, nelle regioni dell'obiettivo 1 nell'ambito delle biologie avanzate.

Denominazione/Ragione sociale:
MIT - Meridionale Innovazione Trasporti S.c.a r.l. - Avviate procedure per la liquidazione
Sede legale e amministrativa:

Sede legale:
presso l'Università degli Studi di Messina, P.zza Pugliatti, n°1 98122 Messina.
Sede amministrativa:
presso il CARECI dell'Università di Messina, Via Consolato del Mare, 41, 98100, Messina.

Tipologia:
Società Consortile a responsabilità limitata
Partita Iva:
Soci partecipanti:
Enti pubblici e privati

Oggetto/Descrizione attività:

La Meridionale Innovazione Trasporti S.c.a r.l – MIT – è una Società consortile mista pubblico-privata no-profit a responsabilità limitata , il cui obiettivo principale è sviluppare un Centro di Competenza che rappresenti un punto di riferimento qualificato e specializzato per le imprese operanti lungo la filiera dei trasporti, sia esistenti che in corso di realizzazione. La società svolge le seguenti attività: informazione scientifico-tecnologica attraverso la diffusione di: informazioni scientifico-tecnologiche comprensive di quelle relative alle fonti primarie delle conoscenze che interessano l’ambito tematico di riferimento del Centro volte ad individuare soluzioni tecnologiche adeguate al fabbisogno di innovazione delle imprese; informazioni relative alla normativa tecnica nazionale ed europea; informazioni sulle procedure per l’ottenimento di marchi e brevetti; informazioni sui programmi comunitari, nazionali e regionali mirati a promuovere lo sviluppo tecnologico e l’innovazione, nonché sulle relative procedure di accesso. trasferimento tecnologico: individuazione di Centri di Competenza tecnologica esterni all’area in grado di fornire tecnologie adeguate alla soluzione dei problemi delle imprese assistite; fornitura anche di servizi come sale di testing, laboratori e altre attrezzature tecniche; affiancamento delle aziende e assistenza nelle fasi di diagnosi e di implementazione delle scelte innovative per garantire che i servizi acquisiti abbiano il necessario livello di personalizzazione; individuazione di soluzioni di accelerazione tecnologica in grado di favorire la crescita dimensionale delle imprese.

Data costituzione:
07/12/2006

Data scadenza: 31/12/2016

Capitale sociale

Percentuale di partecipazione: 1,81%

Quota di adesione:

Quota annuale gravante sul bilancio UNIBA: € 0,00

Risultati di bilancio:

Esercizio finanziario 2022: dato non  pervenuto

Esercizio finanziario 2021: dato non  pervenuto

Esercizio finanziario 2020: dato non  pervenuto

Presidente/Direttore/Amministratore: