Tu sei qui:HomeCorsi di studioIdoneità informatica

Idoneità informatica

 
Gli studenti dei corsi di laurea di Agraria, ai fini dell’acquisizione dei 3 crediti formativi relativi al “Laboratorio di Informatica”, devono sostenere una prova di idoneità.
 

Modalità di prenotazione

Le date di appello per la prova di Idoneità informatica sono presenti nel diario d'esami.
 
Per lo svolgimento della prova è necessario prenotarsi on-line attraverso il portale ESSE3.
 

Modalità di svolgimento

La sede di svolgimento è il Laboratorio multimediale, sito al piano primo del plesso centrale di Agraria (ingresso dal gabbiotto di custodia).
 
La prova per l'accertamento dell'idoneità informatica va svolta in un tempo limite di 60 minuti e sempre per intero, ovvero risultando contemporaneamente idonei a tutte le prove previste dal programma. La Commissione si riserva il diritto di espletare la prova, all'evenienza, sia in forma teorica che pratica, senza dover preventivamente renderlo noto ai candidati.
 

Riconoscimento di certificazioni delle abilità informatiche

Gli studenti in possesso delle Certificazioni delle abilità informatiche ECDL (rilasciata dall’AICA), quella IC3 e/o quelle riconosciute dal Ministero competente, acquisiranno i CFU relativi al “Laboratorio di Informatica” presentando alla Segreteria didattica la relativa documentazione (domanda e fotocopia della certificazione).

Ogni Certificazione differente da quelle indicate dovrà essere sottoposta all’esame della competente Struttura didattica.
 

Docenti referenti (Email)

 

Regolamenti e materiale didattico

Azioni sul documento
Pubblicato il: 11/08/2010  Ultima modifica: 30/03/2017