Tu sei qui:HomeNotizie ed eventiNotizie

Notizie attuali

Per visualizzare le pagine aggiornate è necessario intervenire sul proprio computer svuotando la cache (memoria a breve termine) del proprio browser

Avviso per gli studenti interessati alle Simulazioni Test di accesso

Si informano gli studenti interessati che, per la partecipazione alle simulazioni dei Test di accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato di Agraria, è obbligatoria la prenotazione inviando una email alla seguente casella di posta elettronicaorientamento@agr.uniba.it.

L'email deve contenere:

- Nome:
- Cognome:
- Data di Nascita:
- Corso di Studio:
- Discipline:
- Giorni di partecipazione:

Pubblicato il: 24/08/2016

Bando per l'assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale

Da oggi fino all’11 settembre p.v. è online il bando per l’assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale, per l’accesso a corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca presso le università italiane.
L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Interno e dalla CRUI, con la partecipazione dell’ANDISU, ha l’obiettivo di sostenere il diritto allo studio di giovani studenti meritevoli, titolari di protezione internazionale, costretti ad interrompere il percorso di studi avviato nel Paese d'origine.
Bando e modalità di partecipazione sono consultabili sul sito CRUI alla pagina: http://www.crui.it/component/k2/item/2632-100-borse-di-studio-per-studenti-titolari-di-protezione-internazionale.html

Pubblicato il: 22/08/2016

Avviso agli studenti: prosecuzione "Tutorato di Informatica"

Si comunica agli studenti interessati che l'attività di "Tutorato di Informatica", previsto per i giorni 30 agosto e 1 settembre 2016, si svolgerà regolarmente dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso il Laboratorio multimediale.

Pubblicato il: 03/08/2016

Calendario simulazioni Test di accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato di Agraria

Al fine di preparare al meglio la prova di accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato di Agraria, da lunedì 29 agosto a mercoledì 7 settembre 2016 sarà possibile prenotarsi (obbligatoriamente), via email all'indirizzo , per la simulazione del Test di accesso.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il calendario in allegato e contattare lo "Sportello Orientamento, accoglienza e tutorato".

calendario_simulazione_testaccesso_2016.jpg

Size 304.0 kB - File type image/jpeg
Pubblicato il: 02/08/2016

Avviso agli studenti interessati all'esame a scelta "Diritto agrario dell'Unione Europea – principi generali della politica agricola comunitaria"

Si informano gli studenti interessati che la prof.ssa Irene Canfora ha pubblicato, sulla sua pagina docente dell'insegnamento, un avviso relativo al testo da utilizzare per l'esame con i relativi capitoli:

In caso di ulteriori chiarimenti, gli studenti possono comunque contattare la docente via email; il ricevimento riprenderà nel mese di settembre.

Pubblicato il: 02/08/2016

Premio di studi Fondazione De Bellat 2016

Scadenza presentazione domande: 31 ottobre 2016

La Fondazione Cav. Luciano e Cav. Dott. Agostino de Bellat, al fine di perseguire i propri fini statutari, che prevedono, tra l'altro "l'elargizione di borse di studio per giovani e amanti di agricoltura e/o di aiuti a volonterosi agricoltori della Valsugana", ha deciso di riconoscere l'impegno ed il profitto degli studenti dei percorsi scolastici e formativi, in Agricoltura, che si saranno distinti per i loro meriti.

Le domande di borsa di studio dovranno essere redatte mediante l’apposito modello disponibile in allegato. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.fondazionedebellat.org o scrivere all’indirizzo e-mail

Regolamento-Modulo Iscrizione Fondazione De Bellat 2016.pdf

Size 163.8 kB - File type application/pdf
Pubblicato il: 14/07/2016

Premio di Laurea "Pastificio Attilio Mastromauro GRANORO Srl"

Scadenza presentazione domanda di partecipazione: 30/9/2016

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, grazie al contributo del Pastificio Attilio Mastromauro GRANORO Srl con l'intento di sostenere la cultura, la ricerca e l'istruzione soprattutto in eccellenti "palestre" di formazione riconosciute a livello internazionale come questa Università, bandisce un concorso pubblico, per titoli, per l'assegnazione di cinque premi di laurea destinati a giovani laureati nell'anno accademico 2014/15, che si sono distinti per merito, nei corsi di laurea appartenenti alle seguenti classi: LMG01, LM56, LM77, LM7, LM70 e nel corso di laurea triennale di Dietista attivati presso questo Ateneo.

I premi saranno assegnati secondo il criterio del merito universitario e della migliore tesi e consistono in una somma pari a euro 1.000,00, al lordo degli oneri a carico del percipiente.

Bando Premio Laurea Granoro.pdf

Size 244.2 kB - File type application/pdf
Pubblicato il: 15/06/2016

Avviso agli studenti: compilazione questionario valutazione "Servizio tutorato"

Il comitato di Ateneo per l'orientamento e il tutorato chiede a tutti gli studenti dell'area di Agraria e di BQSA di valutare la qualità del servizio di tutorato, attraverso la compilazione su EsseTre del questionario in oggetto.

Linee guida compilazionequestionario tutorato 2016.pdf

Size 472.6 kB - File type application/pdf