Tu sei qui:HomeNotizie ed eventiNotizie

Notizie attuali

Per visualizzare le pagine aggiornate è necessario intervenire sul proprio computer svuotando la cache (memoria a breve termine) del proprio browser

Avviso agli studenti del CL STAL: svolgimento esame del "C.I. Salubrità degli Alimenti, Nutrizione ed Educazione Alimentare" del 26/5/15

Si comunica agli studenti del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari che l'esame del "C.I. Salubrità degli Alimenti, Nutrizione ed Educazione Alimentare", previsto per il 26/05/2015, avrà inizio alle ore 15:00 in Aula III.

Azioni sul documento
Pubblicato il: 25/05/2015 

Avviso agli studenti: sospensione attività didattica prof. Francesco Santoro

Si comunica agli interessati che l'attività didattica erogata dal prof. ing. Francesco Santoro (lezioni, assistenza studenti, ecc.) è sospesa, per impegni di ricerca, dal 25 maggio al 2 giugno 2015

Azioni sul documento
Pubblicato il: 22/05/2015 

Avviso agli studenti: variazione lezioni tutorato "Informatica" e nuovo calendario

Si comunica agli studenti che i ricevimenti individuali previsti nelle giornate del 26/05/2015 e del 05/06/2015 non si terranno causa indisponibilità del laboratorio multimediale.
Resta confermato il calendario delle esercitazioni di seguito indicato:

  • 28/05/2015 alle ore 09.00
  • 03/06/2015 alle ore 09.00
  • 08/06/2015 alle ore 09.00
  • 07/07/2015 alle ore 09.00
  • 01/09/2015 alle ore 09.00
  • 10/09/2015 alle ore 09.00
  • 05/10/2015 alle ore 09.00
  • 02/11/2015 alle ore 09.00

Ulteriori ricevimenti individuali si terranno secondo il seguente calendario:

  • 28/05/2015 dalle ore 14,30 alle ore 18.30
  • 29/05/2015 dalle ore 16.30 alle ore 18.30
  • 03/06/2015 dalle ore 14.30 alle ore 18.30
  • 08/06/2015 dalle ore 14.30 alle ore 18.30
  • 09/06/2015 dalle ore 16.30 alle ore 18.30
  • 12/06/2015 dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Gli studenti interessati a partecipare alle esercitazioni sono pregati di prenotarsi entro 24 ore prima della data prevista da calendario all'indirizzo e-mail orientamento@agr.uniba.it, fornendo i seguenti dati obbligatori: Nome, Cognome, luogo e data di nascita, Corso di Laurea di appartenenza, matricola ed indirizzo e-mail. La prenotazione non è richiesta per la partecipazione ai ricevimenti individuali.

La sede di svolgimento delle attività di tutoraggio è il Laboratorio multimediale, sito al piano primo del plesso centrale di Agraria (ingresso dal gabbiotto di custodia).

Ogni variazione o integrazione verrà comunicata periodicamente ed in tempo utile mediante avviso on-line.
Chi fosse interessato a ricevere chiarimenti e approfondimenti del programma d'insegnamento aggiuntivi rispetto alle esercitazioni programmate, potrà inoltrare in qualsiasi momento, sempre al suddetto indirizzo e-mail, ulteriori richieste di appuntamento.

Azioni sul documento
Pubblicato il: 21/05/2015 

Avviso agli studenti: rinvio esame di "Tecnologie delle trasformazioni alimentari" del 28/5/15

Si comunica agli studenti interessati che l'appello del corso di "Tecnologie delle trasformazioni alimentari", inizialmente previsto per il giorno 28 maggio, è rinviato al giorno 4 giugno 2015, alle ore 9.00 presso l'auletta della Sezione di Scienze e Tecnologie Alimentari.

Azioni sul documento
Pubblicato il: 19/05/2015 

Avviso agli studenti: pubblicate assegnazioni "Tesi" del 14/5/15

Gli studenti interessati possono prenderne visione visitando la pagina delle "Assegnazioni Tesi"

Azioni sul documento
Pubblicato il: 19/05/2015 

II Torneo di calcio a 5 di Agraria: elenco partecipanti e calendario

In allegato il calendario del II Torneo di calcio a 5 di Agraria, con l'elenco dei partecipanti.

File allegato

CALENDARIO - torneo calcio 2015.pdf

Size 372.0 kB - File type application/pdf
Azioni sul documento
Pubblicato il: 15/05/2015 

Avviso agli studenti del CL STAL: rinvio esami di "Macchine e impianti per le industrie alimentari" del 28/5/15

Si comunica agli studenti interessati che l'appello di "Macchine e impianti per le industrie alimentari", inizialmente previsto per il 28 maggio, è rinviato al 3 giugno 2015, alle ore 8.30 nell'auletta dell'ex Istituto di Meccanica Agraria.

Azioni sul documento
Pubblicato il: 14/05/2015 

Avviso agli studenti: Attività integrativa di tutoraggio in "Chimica"

L'attività integrativa di tutoraggio per i corsi di Chimica (CL STA e TUGEST), Elementi di Chimica (CL STAL) e tutti i corsi di chimica del I anno di manifesti e ordinamenti di studio precedenti a quelli attivi, proseguirà nel mese di Maggio secondo il seguente calendario:

  • Lunedì 18/05, ore 11-13 – Esercitazioni Chimica e affini dei CDL di STA e TUGEST
  • Giovedì 21/05, ore 14.30-16.30– Esercitazioni "Elementi di Chimica" e affini dei CDL di STAL
  • Venerdì 22/05, ore 14.30-16.30 – Ricevimento per tutti
  • Lunedì 25/05, ore 9-11 – Ricevimento per tutti
  • Giovedì 28/05, ore 14.30-16.30 – Esercitazioni Chimica e affini dei CDL di STA e TUGEST
  • Venerdì 29/05, ore 11-13 – Esercitazioni "Elementi di Chimica" e affini dei CDL di STAL

Tutte le attività saranno svolte dal tutor dott. Leonardo Triggiani in Aula VIII.

Gli studenti che intendono seguire le attività devono prenotarsi almeno 24 ore prima presso lo sportello "Orientamento, accoglienza e tutorato" durante l'orario di apertura o via email all'indirizzo: . Chi necessitasse di assistenza in momenti diversi da quelli indicati può concordare un appuntamento con il tutor tramite lo stesso sportello.

Azioni sul documento
Pubblicato il: 05/05/2015 

Avviso agli studenti: calendario esercitazioni per "Idoneità informatica"

Le esercitazioni riguardanti la prova di "Idoneità informatica" si terranno secondo il seguente calendario:

  • 11/05/2015 alle ore 09.00
  • 03/06/2015 alle ore 09.00
  • 15/06/2015 alle ore 09.00
  • 07/07/2015 alle ore 09.00
  • 01/09/2015 alle ore 09.00
  • 10/09/2015 alle ore 09.00
  • 05/10/2015 alle ore 09.00
  • 30/10/2015 alle ore 09.00

Eventuali variazioni verranno comunicate per tempo mediante avviso on-line.

La sede di svolgimento è il Laboratorio multimediale, sito al piano primo del plesso centrale di Agraria (ingresso dal gabbiotto di custodia).

Gli studenti interessati sono pregati di prenotarsi 24 ore prima della data prevista da calendario all'indirizzo e-mail , fornendo i seguenti dati obbligatori: Nome, Cognome, luogo e data di nascita, Corso di Laurea di appartenenza, matricola ed indirizzo e-mail.

Chi fosse interessato a ricevere chiarimenti e approfondimenti del programma d'insegnamento aggiuntivi rispetto alle esercitazioni programmate, potrà inoltrare in qualsiasi momento, sempre al suddetto indirizzo e-mail, ulteriori richieste di appuntamento.

Azioni sul documento
Pubblicato il: 22/04/2015 

Avviso agli studenti dei CL STAL e Benogas: svolgimento appelli di "Igiene e dietologia umana" e "Igiene, nutrizione ed educazione alimentare" del 28/5/15

Si comunica agli studenti interessati che gli esami di "Igiene e dietologia umana" (CL Benogas) e "Igiene, nutrizione ed educazione alimentare" (CL STAL) si terranno il giorno 28 maggio 2015, alle ore 15.00 presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana (sezione di Igiene, III piano degli Istituti Biologici- Policlinico di Bari).

 

Azioni sul documento
Pubblicato il: 21/04/2015 

Domanda di laurea. Modifica della procedura di ammissione all'esame finale

A partire dalla sessione di laurea estiva dell'a.a. 2014/2015, la domanda di laurea dovrà essere compilata esclusivamente online, entro i termini stabiliti dal Dipartimento di afferenza del proprio corso di laurea.

Per poter presentare domanda di laurea è necessario:

  • essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie;
  • rispettare le date e le modalità di consegna della tesi di laurea.
     
Lo studente, in possesso dei suddetti requisiti, dovrà collegarsi alla Segreteria online ESSE3, accedere alla sezione "Laurea" e procedere con la compilazione della domanda online. 
Al termine della procedura il sistema genererà, nella sezione "Pagamenti" un MAV (Modulo Avviso di Pagamento) per il pagamento del "costo diploma".
Tutta la documentazione dovrà essere consegnata presso la segreteria amministrativa di appartenenza.


Azioni sul documento
Pubblicato il: 08/04/2015  Ultima modifica: 10/04/2015

Nuova modalità di verbalizzazione esami

Dall'8 Settembre 2014 è cambiata la modalità di verbalizzazione degli esami: saranno verbalizzati solo gli esami per i quali lo studente esprima esplicita ACCETTAZIONE del voto, accedendo alla sua Bacheca Esiti. In caso di mancata accettazione esplicita, prevarrà il tacito rifiuto e l'esame non potrà essere considerato superato.

Tale obbligo non riguarda le prove parziali (esoneri), né gli esami verbalizzati in modalità cartacea.

Per maggiori informazioni [...]

Azioni sul documento
Pubblicato il: 10/10/2014 

Avviso agli studenti interessati a sostenere esami di "Insegnamenti a scelta"

Gli studenti devono sostenere gli esami degli insegnamenti a scelta rispettando l'ordine previsto dal Manifesto degli Studi del proprio Corso di Laurea.

In particolare:

  • gli studenti iscritti ai CL STA e CL TUGEST (immatricolati a.a. 2013/2014) devono sostenere gli esami a scelta nel secondo e terzo anno di corso;
  • gli studenti iscritti al CL STAL (immatricolati a.a. 2013/2014) devono sostenere gli esami a scelta nel primo e terzo anno di corso.


Si chiede inoltre di comunicare alla Segreteria studenti l'ordine con il quale si intende sostenere gli esami già indicati nella domanda, in modo da poter procedere al caricamento degli stessi nel proprio piano di studi.

Azioni sul documento
Pubblicato il: 04/02/2014 

Esami di profitto: obbligo prenotazione on-line

Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2014, per sostenere gli esami per i Corsi di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, Tutela e Gestione del Territorio e del Paesaggio Agro-Forestale, Scienze e Tecnologie Alimentari e per i Corsi di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, Gestione e Sviluppo Sostenibile dei Sistemi Rurali Mediterranei, Medicina delle Piante e Biotecnologie per la Qualità e la Sicurezza dell'Alimentazione è necessario prenotarsi on-line attraverso il portale ESSE3.

Si precisa, inoltre, che la prenotazione può essere effettuata fra il decimo ed il quarto giorno precedenti la data fissata per ogni appello.

Per le modalità di utilizzo del sistema di prenotazione consultare la guida (in allegato) e, per ulteriori chiarimenti, rivolgersi alla Segreteria Didattica dei Dipartimenti contattando la dott.ssa Fara Martinelli o la sig.ra Gina Olibano.

File allegato

guida_prenotazione_esami_online_240114.pdf

Size 187.6 kB - File type application/pdf
Azioni sul documento
Pubblicato il: 23/01/2014  Ultima modifica: 24/01/2014
Azioni sul documento
Pubblicato il: 13/04/2010  Ultima modifica: 03/04/2013