Tu sei qui:HomeNotizie ed eventiNotizie

Notizie attuali

Per visualizzare le pagine aggiornate è necessario intervenire sul proprio computer svuotando la cache (memoria a breve termine) del proprio browser

Avviso agli studenti: svolgimento esami di "Microbiologia" del 25/7/16

Si comunica agli studenti interessati che gli esami di "Microbiologia" (prof.ri Gobbetti e Di Cagno) si terranno il giorno 25 luglio 2016, alle ore 9.00 in aula VII.

Pubblicato il: 22/07/2016

Avviso agli studenti del CL STAL e BENOGAS: rinvio esami di "Igiene, nutrizione ed educazione alimentare" e "Igiene e dietologia umana" del 25/7/16

Si comunica agli studenti interessati che gli esami di "Igiene e dietologia umana" (CL BENOGAS) e "Igiene, nutrizione ed educazione alimentare" (CL STAL), inizialmente previsti per il 25 luglio, sono rinviati al 26 luglio 2016, alle ore 15.30 presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, sezione di Igiene (III piano degli Istituti Biologici - Policlinico di Bari).

Pubblicato il: 21/07/2016

Appello dell'esame di Laurea: sedute del 26 e 27 luglio 2016

In allegato l'elenco dei laureandi per le sedute di laurea del 26 e 27 luglio 2016, che si terranno in Aula Magna.

Tutti i laureandi dovranno consegnare il file della presentazione tassativamente lunedì 25 luglio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Aula Magna.

lauree_26-270716.pdf

Size 876.9 kB - File type application/pdf
Pubblicato il: 19/07/2016

Premio di studi Fondazione De Bellat 2016

Scadenza presentazione domande: 31 ottobre 2016

La Fondazione Cav. Luciano e Cav. Dott. Agostino de Bellat, al fine di perseguire i propri fini statutari, che prevedono, tra l'altro "l'elargizione di borse di studio per giovani e amanti di agricoltura e/o di aiuti a volonterosi agricoltori della Valsugana", ha deciso di riconoscere l'impegno ed il profitto degli studenti dei percorsi scolastici e formativi, in Agricoltura, che si saranno distinti per i loro meriti.

Le domande di borsa di studio dovranno essere redatte mediante l’apposito modello disponibile in allegato. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.fondazionedebellat.org o scrivere all’indirizzo e-mail

Regolamento-Modulo Iscrizione Fondazione De Bellat 2016.pdf

Size 163.8 kB - File type application/pdf
Pubblicato il: 14/07/2016

Avviso agli studenti: prosecuzione lezioni di "Tutorato di Inglese"

Si comunica agli studenti interessati che le lezioni di "Tutorato di Inglese" si svolgeranno, per tutto il mese di Luglio 2016, il martedì dalle ore 15.30 alle 17.30 e il giovedì dalle ore 10.30 alle 12.30, salvo variazioni sempre in aula XV.

Pubblicato il: 01/07/2016

Premio di Laurea "Pastificio Attilio Mastromauro GRANORO Srl"

Scadenza presentazione domanda di partecipazione: 30/9/2016

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, grazie al contributo del Pastificio Attilio Mastromauro GRANORO Srl con l'intento di sostenere la cultura, la ricerca e l'istruzione soprattutto in eccellenti "palestre" di formazione riconosciute a livello internazionale come questa Università, bandisce un concorso pubblico, per titoli, per l'assegnazione di cinque premi di laurea destinati a giovani laureati nell'anno accademico 2014/15, che si sono distinti per merito, nei corsi di laurea appartenenti alle seguenti classi: LMG01, LM56, LM77, LM7, LM70 e nel corso di laurea triennale di Dietista attivati presso questo Ateneo.

I premi saranno assegnati secondo il criterio del merito universitario e della migliore tesi e consistono in una somma pari a euro 1.000,00, al lordo degli oneri a carico del percipiente.

Bando Premio Laurea Granoro.pdf

Size 244.2 kB - File type application/pdf
Pubblicato il: 15/06/2016

Avviso agli studenti: compilazione questionario valutazione "Servizio tutorato"

Il comitato di Ateneo per l'orientamento e il tutorato chiede a tutti gli studenti dell'area di Agraria e di BQSA di valutare la qualità del servizio di tutorato, attraverso la compilazione su EsseTre del questionario in oggetto.

Linee guida compilazionequestionario tutorato 2016.pdf

Size 472.6 kB - File type application/pdf
Pubblicato il: 06/05/2016

Prenotazione on-line degli esami di profitto

Si ricorda che per sostenere gli esami di profitto dei Corsi di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, Tutela e Gestione del Territorio e del Paesaggio Agro-Forestale, Scienze e Tecnologie Alimentari e per i Corsi di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, Gestione e Sviluppo Sostenibile dei Sistemi Rurali Mediterranei, Medicina delle Piante e Biotecnologie per la Qualità e la Sicurezza dell'Alimentazione è necessario prenotarsi on-line attraverso il portale ESSE3.

Si precisa, inoltre, che la prenotazione può essere effettuata fra il decimo ed il quarto giorno precedenti la data fissata per ogni appello.

Per le modalità di utilizzo del sistema di prenotazione consultare la guida (in allegato) e, per ulteriori chiarimenti, rivolgersi alla Segreteria Didattica dei Dipartimenti contattando la dott.ssa Fara Martinelli o la sig.ra Gina Olibano.

guida_prenotazione_esami_online_240114.pdf

Size 187.6 kB - File type application/pdf