Tu sei qui:HomeNotizie ed eventiEventi

Eventi in corso

Per visualizzare le pagine aggiornate è necessario intervenire sul proprio computer  svuotando la cache (memoria a breve termine) del proprio browser

23/10/2014 - "Il Giardino Mediterraneo"

Quando 23/10/2014
Dove Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia - Bari
Recapito telefonico per contatti 0805402771
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Si svolgerà giovedì 23 ottobre 2014, alle ore 17.00 a Bari presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia il prossimo appuntamento de "Il Giardino Mediterraneodedicato al melograno una pianta i cui frutti, da sempre simbolo di prosperità in Oriente e in Occidente, hanno proprietà salutistiche straordinarie.

L'iniziativa organizzata dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, nell'ambito delle attività programmate dalla Sezione Biblioteca-Giardino, è realizzata in collaborazione con Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Società Botanica Italiana sez. Pugliese, Accademia dei Georgofili sez. Sud-Est, Accademia Pugliese delle Scienze, Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, Centro Interdipartimentale di Servizi per la Museologia Scientifica dell'Università degli Studi di Bari, Fondazione Slow Food, Centro di Ricerca Sperimentazione e Formazione in Agricoltura "Basile Caramia" di Locorotondo, Vedetta sul Mediterraneo, Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura di Bari, cattedra di Bioetica dell'Università degli Studi di Bari, Centro di Esperienza in Educazione Ambientale dell'Università degli Studi di Bari, Società per la Protezione dei Beni Culturali della Puglia, Garden Club di Taranto, Accademia "Karol Wojtyla", AIB Puglia, Europe Direct Puglia, FAI delegazione Bari, Eurocives, Associazione Onlus "Le Antiche Ville", Associazione Angeli della Vita, Accademia Scientifica "G. Merli", Movimento Azzurro, Italia Nostra sezione di Bari, Centro Studi Meridionali.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il: 14/10/2014  Ultima modifica: 16/10/2014
File allegato

sem_ferrara_231014.pdf

Size 279.8 kB - File type application/pdf

31/10/2014 - Incontro: "Un percorso europeo dall'agricoltura all'allargamento verso il Mediterraneo"

Quando 31/10/2014
Dove Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo di Bari
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e il CIHEAM-Bari, a dieci anni dalla scomparsa, ricorderanno al figura e l'impegno di Carlo Scarascia Mugnozza, il 31 ottobre 2014, alle ore 9.00, presso il Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo di Bari:

"Un percorso europeo dall'agricoltura all'allargamento verso il Mediterraneo"

Agli studenti che parteciperanno al seminario e che registreranno la propria presenza sui moduli appositamente predisposti, potranno essere attribuiti crediti formativi, nell'ambito di quelli previsti per le "Attività integrative" o "Altre attività per l'inserimento nel mondo del lavoro" (secondo le modalità riportate nei relativi Regolamenti).

Pubblicato il: 22/10/2014
File allegato